Header Ads


HANDBOOK OF PUBLIC COMMUNICATION OF SCIENCE

A cura di Massimiano Bucchi and Brian Trench

Esce in questi giorni l’Handbook of Public Communication of Science, curato da Massimiano Bucchi (Università di Trento, membro del Public Communication of Science and Technology Network) and Brian Trench (Dublin City University, membro del Public Communication of Science and Technology Network).




Esauriente e al tempo stesso accessibile, il volume offre una panoramica aggiornata della comunicazione pubblica della scienza e della tecnologia – un settore sempre più rilevante e in rapida evoluzione. I curatori dimostrano in modo convincente che la comunicazione della scienza non è semplicemente qualcosa che ‘si fa’ ma un campo intellettuale con una propria dignità. Chi pratica la comunicazione della scienza potrà arricchire e migliorare la propria attività esplorandone le sfide concettuali…Questo libro sarà IL testo standard e il punto di partenza della ricerca per molti anni a venire (Bruce Lewenstein, Cornell University, USA).


Con contributi di: Sharon Dunwoody, Jon Turney, Bernard Schiele, Martin Bauer, Hans Peter Peters, Federico Neresini, Giuseppe Pellegrini, Alan Irwin, Steven Yearley, Hesther du Plessis, Edna Einsiediel, Robert Logan, David Kirby, Rick Borchelt, Iina Helsten, Brigitte Nehrlich, Angela Cassidy.

Per informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della casa editrice Routledge.
.

1 commento

Juhan ha detto...

Con Carl Sagan in copertina!
promette bene.