Header Ads


A VICENZA SCIENZA E SOCIETÀ SI INCONTRANO NELL'ARCHITETTURA


Observa - Science in Society sta realizzando con il Comune di Caldogno (VI) la rassegna “Scienza e società si incontrano nell’architettura” che si svolgerà dal 16 al 19 Aprile 2009 nel suggestivo spazio di Villa Caldogno.
Locandina Scienza Architettura
Altri documenti pubblicati da gravitazero.

Incontri inediti, dibattiti, spettacoli, percorsi espositivi, degustazioni e molto altro ancora, per portare il dialogo tra scienza e società, tra innovazione e territorio al di fuori dei convegni tra studiosi e renderlo più affascinante e comprensibile.

Dal 16 al 19 aprile 2009, per la terza volta, si incontreranno filosofi, artisti, scrittori, scienziati e architetti. Ospiti delle serate Luca Mercalli (metereologo) e Gianni Biondillo (architetto e scrittore), che inaugureranno la rassegna confrontandosi sulla parola chiave Forme; Neri Marcorè (attore) e il neuro scienziato Giorgio Vallortigara che dialogheranno sul tema Parole; l’astrofisico Andrea Possenti e il musicista Arturo Stàlteri che si interrogheranno su Suoni e Visioni; Davide Cassi (fisico esperto di cucina molecolare) e il gruppo creativo Arabeschi di Latte (designers e performers del cibo) che concluderanno il festival esplorando la parola Sapori.

Oltre alla giornata di sabato dedicata a Suoni e Visioni, novità di questa terza edizione sarà la speciale serata domenica 19 aprile 2009 dedicata al gusto, che prevede il confronto tra Davide Cassi esperto di cucina molecolare e Arabeschi di latte architetti e ideatori di eating events attorno alla parola chiave Sapori. Scienza e architettura del gusto. Dopo il dibattito sarà possibile partecipare alla degustazione di caffè e pasticceria condotta dal Gruppo Lavazza e da Dario Loison Maestro pasticcere.

Torna a Villa Caldogno anche il teatro scientifico in apertura al dialogo sul tema Parole di venerdì 17 aprile; Pierantonio Rizzato, accompagnato dai suoni di Pierluigi “Igi” Meggiorin, proporrà in prima nazionale “Il cane di Pavlov” di D. Lamberti.

In apertura alla rassegna, giovedì 16 aprile, “Dalla terra alla Luna”, l’attrice Stefania Carlesso legge Ariosto, Leopardi e Verne.

Programma e informazioni dettagliate sul sito www.scienzarchitettura.it


Altri documenti pubblicati da gravitazero.

Nessun commento