Header Ads


DUE ITALIANI FRA I FINALISTI DI INNOVACT 2009


Sono due italiani entrambi provenienti dall'Università della Calabria, e sono tra i 28 finalisti di Innovact 2009, il concorso sulle “Speranze Europee dell’Innovazione”.
Sono Giuliana Cascardo, con il progetto “ZEODS”, un filtro “intelligente” per produrre acqua potabile che controlla i bisogni delle persone, nel rispetto della loro salute e della natura, e Gaetano Alberto Cosimo con “New geo analysis”, il progetto di un’azienda di prodotti e di servizi specifici per l’analisi geotecnica dei terremoti.

Giuliana e Gaetano parteciperanno al “Forum per l’Innovazione Innovact 2009” (Reims - Francia, 24-25 marzo), dove i finalisti riceveranno assistenza per sviluppare i loro progetti e dove potranno potranno illustrare le loro idee a oltre 4000 espositori professionisti di 20 paesi differenti e 220 giovani imprese innovative europee.

La selezione finale avrà luogo il 24 e 25 marzo a Reims, dove i candidati presenteranno i loro progetti ad un pubblico di oltre 4000 espositori professionisti di 20 paesi differenti e a 220 giovani imprese innovative europee: tra gli altri finalisti, ben 16 provengono dalla Francia, mentre i rimanenti 10 si dividono tra Belgio, Grecia, Lettonia, Norvegia, Polonia, Russia e Svizzera. La premiazione si baserà sull’innovazione, la creatività, la fattibilità e la professionalità dei progetti e i vincitori riceveranno dei premi di 3.000€, il primo, e 1.500€ il secondo e il terzo.

Innovact 2009 è il Forum per l’Innovazione che ha ideato da oltre 7 anni, con il patrocinio della Camera di Commercio di Reims, il concorso “Le Speranze Europee dell’Innovazione”, volto a premiare i progetti creativi e le invenzioni migliori di studenti e ricercatori di tutta Europa.

Sito Innovact 2009
http://www.innovact.com/Trophie


Fonte: www.itwiin.it

-

Nessun commento