Header Ads


RITA LEVI-MONTALCINI SU WIRED ITALIA

In edicola il numero 1 dell’edizione italiana di Wired.
E con un testimonial veramente di eccellenza, con una copertina dedicata alle "intelligenze superiori" e dominata dalla foto del premio Nobel Rita Levi-Montalcini.



Dopo 16 anni negli Usa, l'influente magazine definito "bibbia" della rivoluzione digitale sarà disponibile anche nel nostro Paese sotto la direzione di Riccardo Luna.


Paolo Giordano, il fisico-scrittore ventisettenne e autore de "La solitudine dei numeri primi" incontra il Premio Nobel alla vigilia del suo compleanno. E le chiede "Quando muore il corpo?" - E lei: "Sopravvive quel che hai fatto. Il messaggio che hai dato".

Da pagina 82 della rivista si parla di European Brain Reserach (EBRI) L'annuncio del suo nuovo libro sui nostri "due cervelli". Il nostro futuro. Troppi cervelli. Ipazia. Lunga vita al Nerve Growth Factor. Cent'anni di futuro.

Tra le firme italiane e statunitensi ci saranno Chris Anderson, Ambra Medda e Linus. Il primo numero del magazine, in vendita al prezzo di quattro euro, avrà una tiratura speciale di 250 mila copie ed una foliazione totale di 244 pagine.

Wired è una rivista statunitense con sede a San Francisco in California dal marzo 1993 di proprietà di Condé Nast Publications.

La rivista tratta tematiche di carattere tecnologico e di come influenza la cultura, l'economia e la politica.

Il primo numero è uscito oggi, 19 febbraio 2009.


2 commenti

Alice Della Puppa ha detto...

Ho comprato ieri la rivista e l'ho letta tutta d'un fiato: da segnalare oltre all'intervista a RLM anche un bellissimo viaggio in 24 ore in Italia attraverso tutte ( o al meno una parte) le nostre eccellenze.

Alice Della Puppa ha detto...

eccellenze a partire da Louis Rossetto, creatore di Wired.