Header Ads


A Pordenone: CELLULE RIGENERATRICI PER NUOVE FRONTIERE IN ORTOPEDIA

CELLULE RIGENERATRICI PER NUOVE FRONTIERE IN ORTOPEDIA
Biologia cellulare e molecolare: dalla scienza di base alle applicazioni cliniche
con Francesca Perut

Sabato 28 Febbraio ore 10.30 presso l'Auditorium Casa dello Studente "A. Zanussi", in Via Concordia 7 a Pordenone Francesca Perut (Laboratorio di Fisiopatologia degli impianti ortopedici, Istituto Rizzoli Bologna), parlerà dell'uso delle cellule rigeneratrici in Ortopedia. Nell’incontro si cercherà di spiegare oltre le fatiche anche le soddisfazioni del fare ricerca.

La storia di Francesca è una delle tante storie di "cervelli" non in fuga: dopo essersi laureata a Bologna in Biotecnologie ad indirizzo farmaceutico, dal 2002 ha svolto attività di ricerca, ha partecipato a progetti finanziati dal MIUR, dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e dalla Comunità Europea relativi a studi di biologia ed oncologia del tessuto osseo e medicina rigenerativa.

Con il Progetto Marco Polo ha passato un periodo presso l'Istituto di Patologia dell'Università di Mainz, in Germania .
E … finalmente, dal 29 dicembre 2008, ha un regolare contratto nel “suo” Rizzoli.


Questo è il secondo incontro del ciclo "Il piacere del sapere scientifico - Incontri aperti con giovani ricercatori" realizzato dall' IRSE FVG e coordinato da Chiara Sartori. L'idea è quella di dare spazio e "diffusione" anche a giovani ricercatori, per far conoscere chi è attore principale dello spettacolo ricerca scientifica in Italia.


***************************************************************
ISTITUTO REGIONALE DI STUDI EUROPEI
via Concordia 7 - 33170 Pordenone
Tel. 0434 365326 Fax. 0434 364584
www.culturacdspn.it - irse@culturacdspn.it


Nessun commento