Header Ads


L’ACQUARIO DI GENOVA PARTECIPA A “M’ILLUMINO DI MENO” E SPEGNE LE LUCI



Anche quest’anno, l’Acquario di Genova, gestito da Costa Edutainment SpA, partecipa a “M’illumino di meno”, la giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico promossa dal programma radiofonico di Radio 2 Caterpillar che per il secondo anno consecutivo ha ottenuto il patrocinio del Parlamento europeo.

Giunta alla quinta edizione, “M’illumino di meno” invita ascoltatori, privati cittadini, aziende pubbliche e private a compiere un’azione concreta di buona pratica ambientale spegnendo luci e dispositivi elettrici non indispensabili.

Venerdì 13 febbraio, dalle ore 18 alle ore 20, la struttura genovese spegnerà tutte le luci esterne, compresa la caratteristica insegna che presenta la struttura alla città, contribuendo così ad una reale riduzione dei consumi energetici e al contempo alla sensibilizzazione dei visitatori.
La tutela dell’ambiente e la gestione consapevole delle risorse sono infatti la base della filosofia che da sempre ispira l’azione dell’Acquario di Genova, impegnato a sensibilizzare ed educare il grande pubblico alla conservazione, alla gestione e all’uso responsabile degli ambienti acquatici.

La partecipazione a “M’illumino di meno” è una delle azioni concrete attraverso le quali la struttura attua un sistema di gestione ambientale volto ad un miglioramento continuo nel settore della limitazione e prevenzione dell’inquinamento e della divulgazione presso il pubblico su tali tematiche.

L’adozione del sistema di gestione ambientale è la base del percorso intrapreso volontariamente dall’Acquario di Genova nel 2002 che ha portato la società a conseguire la certificazione Ambientale in conformità alla Norma ISO 14001 nel 2003.
Tale percorso si è allargato ai sistemi di gestione della qualità e della sicurezza per i quali sono state ottenute le certificazioni ISO 9001 e OHSAS 18001, rispettivamente nel 2006 e nel 2008.


Ufficio stampa
Costa Edutainment SpA
Acquario di Genova
Tel. 010/2345.240
ufficiostampa@acquariodigenova.it
http://www.acquariodigenova.it/

Nessun commento