Header Ads


TORINO PROTAGONISTA: ROWING REGATTA E PAOLO GIORDANO ALLA LIBRERIA COOP


Chi fosse passato in riva al Po, ieri a Torino, avrebbe potuto assistere, insieme ad oltre 30.000 spettatori, alla "Rowing Regatta", l'appuntamento annuale che dal 1997 vede il Politecnico e l'Università combattere a colpi di remi e muscoli per conquistare il titolo di squadra campione della città.

Si tratta della versione "sabauda" della regata Oxford-Cambridge, una delle più celebri gare di canottaggio del mondo e che si disputa, annualmente, sul fiume Tamigi, tra un equipaggio dell'Università di Oxford e uno dell'Università di Cambridge.

La gara è stata ancor più competitiva per la presenza partecipazione, come prestigioso ospite, dell’equipaggio inglese di Oxford (vincitore peraltro dell'ultima disfida contro Cambridge).

Qui i risultati della gara


La novità di quest'anno è stata la "Festa delle Matricole Universitarie" nel Villaggio Sportivo costruito per l’occasione in Piazza Vittorio.

Sempre a Torino, ma domani domenica 5 ottobre, nella nuovissima libreria COOP inaugurata in centro in Piazza Castello, ci sarà il primo degli incontri-aperitivo che ogni domenica alle 12.00 la libreria organizzerà con gli autori.

L'ospite di apertura di questi appuntamenti settimanali sarà Paolo Giordano, dottorando di fisica e autore del libro "La solitudine dei numeri primi", vincitore quest'anno del Premio Strega e del Premio Campiello.

[foto di: Elena Torre]

Nessun commento