Header Ads


RIVELAZIONE NATURALISTICA SAUSSUREA 2008 - CONCORSO FOTOGRAFICO

Prima edizione di Rivelazione Naturalistica Saussurea 2008 - Premio Fondazione Saussurea.

Si tratta di un Premio Fotografico organizzato come un appuntamento per la scoperta e la promozione di artisti emergenti della fotografia. Con questo progetto la Fondazione Saussurea si propone di selezionare un nuovo talento della fotografia italiana e di offrire una possibilità concreta di visibilità e promozione.

I vincitori verranno premiati :
  • con la partecipazione ad una mostra itinerante nelle aree museali ed espositive presso le localita' piu' prestigiose della Valle d'Aosta e l'Accademia Albertina di Torino, luoghi unici di incontro tra fotografia e grande pubblico
  • con buoni vacanza per soggiorni in Valle d'Aosta,
  • bastoni da passeggio Grivel,
  • abbonamenti a Gardenia,
  • cornici digitali E-Motion
Una Menzione Speciale Gardenia selezionerà un talento fotografico di particolare interesse, che verrà premiato e pubblicato sulla rivista nell'arco del 2009.

Un premio speciale Web Community E-Motion sarà assegnato in base alle votazioni espresse dagli utenti web.

Rivelazione Naturalistica Saussurea si rivolge a fotografi già esperti, in grado di presentare un progetto completo in cui un'idea è sviluppata in modo coerente sia nella forma che nei contenuti.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i fotografi senza limiti di età e di provenienza geografica. Ogni portfolio dovrà essere composto da un minimo di 5 fotografie a un massimo di 10 , dello stesso formato cartaceo (minimo 15 x 20, massimo 20 x 30) o digitale con risoluzione minima 300 dpi, compressione jpg ottimale, dimensione max. 2 Mb totali, aventi ad oggetto temi di carattere botanico e/o naturalistico in ambienti di montagna.

Ciascun portfolio dovrà sviluppare un progetto e quindi le immagini dovranno essere coerenti tra loro. Gli autori dovranno essere in possesso delle liberatorie necessarie. La Fondazione Saussurea non è responsabile di eventuali richieste di diritti relative alle immagini.

Un mix di voto via internet e una giuria di esperti e di personalità del mondo della fotografia valuterà i lavori dei partecipanti e selezionerà il vincitore nel mese di novembre.

Tutti i lavori vanno consegnati entro il 31 ottobre 2008.

Saussurea, da sempre impegnata nella divulgazione scientifica, si propone con il progetto Rivelazione Naturalistica Saussurea di scoprire e favorire la nascita di nuovi talenti della fotografia e di diventare, un vero e proprio osservatorio della creazione fotografica contemporanea.

per informazioni info@saussurea.net


Un ringraziamento particolare va ai partners del progetto con Saussurea

Nessun commento