Header Ads


POLITECNICO DI TORINO: STUDENTESSA DISCRIMINATA PASSA L'ESAME

Ricordate la vicenda di Eleonora? Ne avevamo parlato alcuni giorni fa [qui la sua storia].
Per mesi aveva denunciato una discriminazione nei suoi confronti. Un professore le avrebbe impedito di sostenere un esame perché studentessa lavoratrice. Il docente invocava una regola per cui gli studenti non frequentanti non possono prepararsi per l'esame, impedendo di fatto alla studentessa 23enne (a quattro esami dalla laurea) di sostenere la prova.



Su sollecitazione del Preside, e del prof. Claudio Beccari, garante degli studenti, e dopo che il caso era stato presentato con clamore dai media [vedi articolo su La Stampa], la vicenda si è conclusa positivamente.

Ieri infatti Eleonora ha potuto sostenere la sua prova alla Facoltà di Ingegneria delle Telecomunicazioni, alla presenza di un rappresentate dell'ufficio legale e dell'ufficio stampa.

Tutto è bene quel che finisce bene, dunque. Peccato che per arrivare a questo risultato (abbastanza scontato peraltro) si sia dovuto arrivare a tanto, scomodando decine di persone a vari livelli. Un po' di buon senso, probabilmente, avrebbe giovato a tutti.

[qui la fotogallery]

Fonte: La Stampa


Nessun commento