Header Ads


AN EVENING WITH RICHARD FEYNMAN


CAMBRIDGE, MA. Ringrazio la mia amica Justine per avermi fatto conoscere una interessante iniziativa, realizzata in collaborazione con il MIT e l'Underground Railway Theater a cui ho avuto il piacere di assistere ieri sera, in occasione della "Press Opening".

Si tratta di QED - An Evening With Richard Feynman, nato da una idea di Peter Parnell, e consiste in una serie di performance teatrali seguite da interventi di esponenti delle comunità scientifiche del MIT e di Harvard, molti dei quali hanno conosciuto personalmente il geniale Feynman.

Inutile dire che la sua figura riscuote sempre un grande successo di pubblico e di critica, soprattutto per spettacoli come questo che sanno unire la finzione teatrale alla discussione aperta su temi di grande interesse divulgativo, e perché no... ludico.

Un occasione unica per sentire narrare le gesta di una delle più grandi menti del secolo scorso proprio dalla viva voce dei testimoni e protagonisti.

Ho trovato il seguente video, dove è possibile assaporarne una gustosa sintesi, registrata però qualche tempo fa, con un bravissimo Henri Szeps proprio nei panni di Richard (Dick) Feynman.


Nessun commento