Header Ads


BOLIDE DA RECORD!


Dai numerosi contatti che stiamo ricevendo sembra che ieri sera, attorno alle ore 23:45 circa, un enorme bolide abbia attraversato i cieli del Nord Italia.


Ho deciso quindi di aprire un nuovo post per dare la possibilità di raccogliere quante più testimonianze possibili, in modo da tracciare anche un piccolo grafico dell’evento. Fatevi sotto, tocca a voi!

Così riporta Stafano Simoni di www.astronomia.com, se anche voi l'avete visto e volete segnalare www.astronomia.com/2008/03/02/un-bolide-da-record

.

8 commenti

Anonimo ha detto...

Io sera ero a Biella che stavo andando a ballare con alcuni amici... e ha illuminato tutto il cielo a giorno !

Sara Bassini ha detto...

appena messo piede nel cortile di casa a Lomazzo(CO) ho visto passare silenzioso il bolide con la sua lunga scia in direzione nord.davvero emozionante.

Anonimo ha detto...

Abito a Domodossola, in Provincia di Verbania.. anche io e dei miei amici lo abbiamo visto... a noi sembrava che si stesse dirigendo verso la Svizzera..

Anonimo ha detto...

ero a Milano quando a un certo punto io e una mia amica siamo rimasti senza parlare!! un fenomeno mai visto!!a dir poco indescrivibile!!

Anonimo ha detto...

Ciao!
Io e la mia amica eravamo in macchina vicino a Bassano in direzione Trento e il cielo ad un tratto si è illuminato a giorno per metà, ma non avendo visto niente volare non sapevamo proprio di cosa potesse trattarsi! Grazie per aver saziato la nostra curiosita!
Serena

Anonimo ha detto...

Ciao, abito a Lomagna (LC)e ho assistito a una manifestazione di luce azzurra la sera del 1° marzo che è durata solo pochi secondi.
Ho letto che un ragazzo della provincia di Torino ha visto il bolide cadere con manifestazione di luce verde e fiamme intorno al nucleo.
Spero che questo commento possa esservi di aiuto in qualche modo.
Simona.

Anonimo ha detto...

Ciao mi chiamo Simone e abito a bra in provincia di cuneo, ieri mentre stavo andavo verso torino ho visto un una luce verde andare verso terra e ad un certo punto sbucare spiderman con le calze a maglia O_O

Anonimo ha detto...

pure a roma sè visto