Header Ads


LO SHUTTLE ATLANTIS E' RIENTRATO SULLA TERRA


E' sempre uno spettacolo assistere in diretta all'atterraggio di uno Shuttle, soprattutto da quando su Nasa Television è possibile seguire tutte le fasi dal decollo, al volo, al rientro in diretta (la cui qualità video ed audio da questa missione è decisamente migliorata).

Mentre scrivo le immagini scorrono e lo Shuttle Atlantis viene trasportato dal luogo di atterraggio, la pista del Kennedy Space Center della Nasa in Florida, dopo la prima delle quattro possibilità previste per oggi, alle 15,07 italiane.

Si conclude così la missione Sts-122 che ha portato sulla Stazione Spaziale Internazionale (Iss) il laboratorio Columbus dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa). A bordo della shuttle rientra a Terra l'astronauta americano Daniel Tani, al termine di una missione di lunga durata. Al suo posto sulla Iss è rimasto il francese Leopold Eyharts, del corpo astronauti dell'Esa.

E dopo un piccolo giallo, tuttavia rientrato, dovuto al misterioso malore occorso a uno degli astronauti, il tedesco Hans Schlegel.






Nessun commento