Header Ads


INNOVACTION: UN SUCCESSO!







La terza edizione di Innovaction è stata un successo, oltre 45000 le presenze accreditate, oltre 600 gli stand distribuiti su una superficie espositiva di 21000 mq e 300 relatori, il tutto nei 4 giorni della manifestazione. Le conferenze spaziavano dal web, all'economia sostenibile, ai progetti universitari, alla definizione di "INNOVAZIONE", e non solo...

La manifestazione era articolata con diversi tipi di interventi culturali:

Torneo dei paradigmi: dibattiti su difficili temi attuali quale acqua, genomica, e riciclo.
Ospiti: convegni e tavole rotonde, ma anche occasioni culinarie (Cucina Molecolare), che hanno visto come protagonisti tra gli altri Ferruccio De Bortoli - dir. Il Sole 24 ore; Francesco Paolo Casavola - presidente del Comitato nazionale per la Bioetica; William Haseltine - Presidente della Haseltine Foundation for Medicals Science and Arts, e fondatore la Human Genome Sciences; Luca De Biase, direttore di Nova e Caporedattore de Il Sole 24 ore; Kathleen Kennedy, Jeremy Leggett, Philip Verleger, e molti altri.

Approfondimenti: seminari organizzati da associazioni di categoria, Enti e Aziende

Eventi culturali: occasioni di incontro tra le diverse espressioni di cultura, linguaggi innovativi, con performance, come Transient (narrazione per immagini e suoni di architetture, paesaggi e infrastrutture vengono rappresentate in tutte le possibili forme e combianzioni per rappresentare il mutare del paesaggio contemporaneo), concerti (Subsonica), ma anche occasioni di confronto tra gli operatori del settore per dare una definizione del rapporto tra cultura e innovazione.

Chiudevano poi l'offerta una serie di incontri interamente dedicati all'abitazione e qualità della vita, organizzati di AREA Science Park (Trieste) e riguardanti la domotica e alle soluzioni tecnologiche applicate all'ambiente domestico.

A questo era associata la msotra allestita nel padiglione 6, dove prosegue l’esposizione fino al 24 febbraio 2008 con orario continuato, tutti i giorni, dalle ore 9 alle ore 18, con ingresso libero.

Tutto, o quasi tutto, è ancora visionabile sul sito della manifestazione dove è possibile ancora scaricare in podcasts, molte interviste e anche molte conferenze.

Nessun commento