Header Ads


BARCAMP TORINO 2008

Parte domani il Barcamp di Torino 2008, che verrà ospitato nelle due giornate di venerdi 22 e sabato 23 febbraio presso il bellissimo Circolo dei Lettori di via Bogino.

Se siete tra coloro che ancora non sanno cosa è un Barcamp, su Wikipedia una spiegazione in italiano e una, molto più completa, in inglese.

La prima giornata verrà dedicata a Webdays, manifestazione "tradizionale" (che si ripete dal 1999), un evento divulgativo rivolto ai cittadini in situazione di digital divide, quindi individui di tutte le età, con lacune di conoscenza rispetto all’uso delle nuove tecnologie e di Internet in particolare.

La seconda giornata sarà un Barcamp generalista non a tema, con eventi spontanei, nati con la partecipazione del pubblico e creati dal pubblico stesso.

Uno dei temi di Webdays sarà anche legato alla letteratura, alla scrittura e alla creatività in rete.

Il BarCamp di WebDays è un evento test in previsione di Esof 2010, il grande forum europeo sulle frontiere della scienza e della tecnologia nel luglio 2010 - www.esof2010.org

vai al programma completo di WebDays

Info e aggiornamenti su www.webdays.it info@webdays.it
WIKI del Barcamp: http://barcamp.org/torinobarcamp2008
Centroscienza Onlus Tel. 011 8394713 info@centroscienza.it www.centroscienza.it

WebDays è una manifestazione organizzata da Città di Torino e CentroScienza Onlus con il sostegno della Compagnia di San Paolo, il contributo di Regione Piemonte e della Fondazione CRT e la collaborazione del Circolo dei Lettori, Top-IX.

Partner tecnici: CSI Piemonte, CSP – Innovazione nelle ICT, N3TV, WEDOO, Prontospesa, Fon, Dada e San Lorenzo.
Organizzazione: Extramuseum Divulgazione Scientifica.
.

Ed ora, per chi non conoscesse ancora il volto di Torino più legato all'innovazione, alla creatività e alla ricerca, lasciate che vi presenti questa incantevole città attraverso due video rivelatori: il primo è il Video da Rai Neapolis legato al Barcamp Torino svolto il 5 dicembre 2006:





Il secondo è la Torino raccontata da Carlo Massarini nella prima di 365 giornate di viaggio che raccontano l'Italia in altrettante clip;




Il barcamp di Torino 2008 sarà presente sul TV Channel di Mogulus
http://www.mogulus.com/barcamptorino2008


Claudio Pasqua

Nessun commento