Header Ads


CAGLIARI FESTIVALSCIENZA 2017 - PARTITA LA X EDIZIONE

Il Festival Scienza Cagliari è iniziato!




"Il Festival - si legge sul sito web - è l’occasione per conoscere la scienza in modo semplice e accattivante. Sei giorni di appuntamenti con la fisica, la chimica, le scienze naturali, la matematica raccontate con una ricca varietà di linguaggi e attività per coinvolgere grandi e piccini, scuole e famiglie, ricercatori e semplici cittadini. Nell’ultima edizione hanno partecipato circa 17.000 visitatori, oltre 400 studenti delle scuole e dell’università nel ruolo di accompagnatori e animatori e numerosi appassionati di ogni età impegnati a condividere la loro grande passione per la scienza".

Nella serata inaugurale nell’Aula Magna del Rettorato gli interventi di Carla Romagnino, presidente di Scienza Società Scienza, del Magnifico Rettore di UniCa - Università degli Studi di Cagliari Maria Del Zompo, dell’Assessore RAS - Regione Autonoma della Sardegna della Programmazione Raffaele Paci, di Enrico Murgia, Capo di Gabinetto dell’Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e dell’Assessore alla cultura e verde pubblico del Comune di Cagliari Paolo Frau.

A seguire le due conferenze sui temi delle neuroscienze e della fisica di Chiara Zuccato, Università degli Studi di Milano e Elena Aprile, Columbia University in the City of New York.

Sito web www.festivalscienzacagliari.it


Nessun commento