Header Ads


CENTRO STUDI PROSPETTIVE CERCA BLOGGER O GIORNALISTI CHE SCRIVANO SU AMBIENTE E TERRITORIO

Centro Studi Prospettive è un movimento culturale formato da un gruppo di docenti, professionisti e uomini di cultura, che opera in tutta Italia.  Il Centro ha svolto nel quarantennale della sua esistenza, un ampio programma di incontri, convegni, mostre concerti, pubblicazioni, coinvolgendo eminenti personalità della cultura italiana e straniera.  Centro Studi Prospettive cerca  da quest'anno blogger o giornalisti che attualmente già abbiamo una esperienza come redattori su blog o testate online e disposti a collaborare, anche dietro compenso, per divulgare le attività condivise dal gruppo culturale.



Dopo alcuni anni di inattività, da quest'anno il centro riapre con una pagina blog e una pagina Facebook in cui si proporranno temi di interesse per tutti i cittadini su argomenti di educazione civica e sociale. Altra tematica affrontata dal Centro è la salvaguardia del territorio e dell'ambiente. 

"Le città italiane possiedono un patrimonio turistico di altissimo valore. - dice Antonio Fago,  uno dei fondatori - Le bellezze paesaggistiche delle nostre coste, l'enorme patrimonio legato ai nostir beni culturali, le caratterisitche uniche dei nostri prodotti locali sono le premesse per una seria e perseguibile politica di sviluppo turistico finora asfittica e inconcludente per mancanza di idee e di programmazione. 
Grazie al web e alla comunicazione possiamo fare cultura e buona divulgazione sociale, cercando di formare cittadini responsabile rispettosi del territorio. 
E il turismo può diventare impresa, ma solo se si forniranno strumenti e infrastrutture che permettano la crescita di iniziative imprenditoriali che potenzino  i porti turistici, gli aeroporti, la grande viabilità, compito questo che certo non spetta ai comuni e che richiedere grandi investimenti.  Ma guardi, che sono investimenti che poi ritornano sul bene della collettività". 
Hanno collaborato e collaborano con il Centro Culturale numerosi volontari che, grazie all’apporto di esperti, personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, docenti universitari e professionisti, curano la progettazione e la realizzazione delle attività di educazione civica e culturale. 

Riassumendo, i temi attorno a cui ruota l'attività del centro sono: 
- ambiente (sua salvaguardia e valorizzazione) 
- cultura civica dei cittadini 
- divulgazione scientifica 

Se siete interessati a ricevere informazioni ulteriori sulle attività del centro o se siete interessati a collaborare in qualità di blogger o giornalisti, scriveteci a redazione@gravita-zero.org 

Nessun commento