lunedì 19 ottobre 2015

BENEVENTO: SOLIDARIETÀ SOCIAL PER L'AZIENDA RUMMO

"Ci basta guardare i volti degli operai per capire quanto sia grave quello che è successo" scrive l'azienda. Senza lavoro 1500 persone.

"Sono la figlia di uno dei dipendenti del pastificio Rummo. Ho visto per la prima volta la disperazione sulla faccia di mio padre e credo non ci sia cosa peggiore per una figlia. Ma in lui come nei suoi colleghi ho visto tanta voglia di andare avanti, tanta determinazione nel volersi rialzare per essere persino più forti di prima. Ci sarebbero tante altre cose da dire, ma la più importante credo sia "#SaveRummo".



È partita proprio sui social l’iniziativa in aiuto degli operai del Pastificio Rummo di Benevento, senza lavoro dopo che l’alluvione ha distrutto e spazzato via tutto.

La forte alluvione che ha colpito Benevento ha messo in ginocchio diverse aziende e, con queste, gli operai si sono ritrovati senza casa e senza lavoro: è il caso dei lavoratori del Pastificio Rummo.



Famiglie che si sono ritrovate senza lavoro dall'oggi al domani, tanto che sui social è scattata la solidarietà, sotto l’hashtag #saverummo e la pagina Facebook, grazie alla quale si contano al momento in cui scriviamo oltre 75000 partecipanti che intendono aiutare le persone coinvolte.

Il nostro mezzogiorno è sede di grandi realtà enogastonomiche.
Tra queste figura l'eccellenza del marchio #Rummo
Azienda beneventana, dalla qualità unica, ha fatto conoscere la bontà della nostra #pasta nel mondo.

Rummo: tra i marchi bandiera del mezzogiorno, valorizza il territorio e primeggia tra tutto il Made in Italy. E' al Sud che ha il cuore perché è proprio a Benevento, Campania che produce, creando proprio al Sud opportunità lavorative per tanti, valore aggiunto per tutti.

È per questo che dobbiamo aiutarla.
Per difendere le nostre produzioni, per valorizzarle in momenti di difficoltà come questo, per tutelare il nostro territorio.

È semplice, basta fare così:

1) Invitare tutti i nostri amici a questo evento.
2) Acquistare pacchi di pasta Rummo.
3) Postare qui su Facebook una foto del nostro pacco appena comprato, con l’hashtag #SaveRummo.

Ecco uno tra i più simpatici scatti postati.


A questo link troverete il rivenditore di Pasta Rummo più vicino a voi.
http://www.pastarummo.it/it/store-locator

Nessun commento: