Header Ads


LA FORZA DEGLI ELEMENTI: IL LABORATORIO DELL'ACQUA, DELL'ARIA E DELL'ENERGIA IL 1° FEBBRAIO A TORINO

Un astrolaboratorio che ha riscosso un gran successo tra i giovanissimi e le famiglie.

Molti erano i bimbi e molti di loro erano davvero entusiasti. In più non è mancato l'interesse dei genitori per i meccanismi legati agli esperimenti scientifici e per la possibilità di replicarli a casa con i loro figli.


Questo è il motivo per cui - domenica 1° febbraio 2015 - abbiamo preparato per voi un'altra serie di tre esperimenti scientifici, che verranno eseguiti in diretta dopo la proiezione del film. Ma andiamo con ordine.

Al Cecchi Point di Torino, in Via Antonio Cecchi 17, alle 16 ci sarà la merenda per i bimbi, e alle 16:30 verrà proiettato il film "Wall-E", nell'ambito della rassegna Film Family.

Al termine del film, tutti i bambini si raccoglieranno intorno al conduttore degli esperimenti (Walter Caputo) e al suo piccolo assistente (Rossano), per scoprire "La forza degli elementi". Si tratta di tre esperimenti scientifici - che coinvolgeranno i bimbi anche nell'esecuzione e nella sperimentazione - basati sull'acqua, sull'aria e sull'energia.

I titoli degli esperimenti sono particolarmente intriganti:
- Un fiore di carta si apre da solo. L'acqua vince la gravità in due mosse;
- L'incomprimibilità dell'aria: una missione facile, ma impossibile;
- Il mistero della pallina che si muove da sola. Si sospetta dell'energia cinetica.

L'evento è gratuito (fino ad esaurimento posti), ma le libere offerte sono ben accette, per poter continuare a proporre sempre nuovi esperimenti, grazie alla collaborazione fra l'Associazione Nazionale Museo del Cinema e l'Associazione ECO.


Ecco com'è andata la giornata: http://ecoassociazione.blogspot.it/2015/02/scienza-e-fantascienza-al-cecchi-point.html

Nessun commento