Header Ads


LA TUA OPINIONE SULLE NANOTECNOLOGIE: PARTECIPA AL SONDAGGIO

Sondaggio online NanoDiode: PRIORITÀ DEI CITTADINI EUROPEI
PER L’INNOVAZIONE RESPONSABILE NELLE NANOTECNOLOGIE

Il progetto NanoDiode, finanziato dall’Unione Europea, ha l’obiettivo di realizzare un nuovo e coordinato programma di comunicazione, coinvolgimento e dialogo sulla ricerca ed innovazione responsabile nelle nanotecnologie.

Il coinvolgimento ed il dialogo tra i diversi portatori di interesse è un fattore essenziale per garantire uno sviluppo responsabile delle nuove tecnologie e delle loro applicazioni.

Il progetto integra tra loro attività vitali di coinvolgimento degli stakeholders lungo tutta la catena del valore dell’innovazione: dal livello delle politiche di ricerca, alle pratiche della ricerca e innovazione (R&I), alla diffusione dell’innovazione nella società.

Compila e diffondi il sondaggio NanoDiode!

Una conoscenza approfondita delle opinioni ed attitudini dei cittadini nazionali ed europei è un fattore fondamentale per informare ed indirizzare la strategia di sviluppo della ricerca ed innovazione nelle nanotecnologie e promuovere uno sviluppo responsabile.

La prima iniziativa del progetto NanoDiode è un sondaggio online dedicato a comprendere opinioni, ambiti di preferenza, speranze e preoccupazioni riguardo all’innovazione nelle nanotecnologie, in primo luogo da parte di cittadini e persone “non esperte” (non direttamente coinvolte nella ricerca ed innovazione in questo ambito).

I risultati dell’indagine saranno la base delle successive iniziative di divulgazione e dialogo del progetto NanoDiode, con l’obiettivo di suggerire ed ispirare ricercatori, produttori, decisori politici nazionali ed europei attivi nelle nanotecnologie.

Il questionario è disponibile in Italiano ed altre 8 lingue europee al link www.nanodiode.eu.
Siete gentilmente invitati a rispondere all’indagine e dare la piu ampia diffusione al sondaggio attraverso la rete di vostri contatti sia professionali sia personali.

Grazie per la vostra collaborazione, a nome di tutti i partners del progetto NanoDiode

Per ulteriori informazioni sul sondaggio NanoDiode a livello italiano, potete contattare:
Elvio Mantovani, Andrea Porcari

Associazione Italiana per la Ricerca Industriale (AIRI/Nanotec IT) e progetto NanoDiode info@nanotec.it - www.nanotec.it – www.nanodiode.eu


Scarica la PRESS RELEASE in italiano - inglese

Il progetto NanoDiode

Nessun commento