Pagine

GIORNALISMO DIGITALE: SCRIVERE PER IL WEB

giornalismo digitale
Il giornalismo tradizionale sta per essere affiancato da una serie di expertise sempre più richieste nei settori della comunicazione (giornalistica, aziendale, politica, scientifica): i social media si stanno affermando velocemente come strumento di ricerca e verifica delle notizie.


E' su questi argomenti che si svolgerà a Torino un  seminario, con numerosi case history, si terrà sabato mattina  a Torino (ore 10,30-12,30) presso il centro Apple CONNET di via Napione 33,  finalizzato alla preparazione di una figura professionale emergente nel settore della comunicazione con i nuovi media.


Analisi recenti rivelano che una consistente percentuale di giornalisti e comunicatori utilizza i social media, come blog, Facebook e Twitter, per reperire, verificare o veicolare le informazioni in proprio possesso. Il lavoro del giornalista, del blogger professionista, del comunicatore si sta dunque velocemente trasformando e possedere questo tipo di competenze è sempre più indispensabile per diventare un protagonista di successo nel panorama nazionale e internazionale.


presso CONNET - Via Napione 33 - Torino 
Sabato 10 marzo 2012 
ore 10,30 - 12,30



Nessun commento: