Header Ads


100 BORSE DI STUDIO PER I 100 ANNI DI RITA LEVI-MONTALCINI

E a settembre una conferenza con diversi Premi Nobel "in rosa"

Sarà una cena di beneficenza quella organizzata per i 100 anni del Premio Nobel Rita Levi-Montalcini. La serata in onore della professoressa, che festeggerà il 100° compleanno il 22 aprile, è stata organizzata da Iole Cisnetto, presidente dell'Associazione "Amici di Cortina", assieme ad una raccolta di fondi per il progetto '100 borse di studio per la scuola in Etiopia'.

Il ricavato della serata che si svolgerà a Roma domani, giovedì 5 marzo sarà interamente devoluto a favore del progetto promosso dall'associazione e dalla Fondazione 'Rita Levi-Montalcini Onlus'. Obiettivo, la scolarizzazione e l'avviamento alla formazione professionale di 100 bambine orfane, attraverso per il censimento dei nuclei familiari su cui intervenire e la selezione degli insegnanti che si occuperannno di loro.

Questa cena, in prossimità della Festa della donna, è però solo il primo degli appuntamenti dedicati quest'anno alla professoressa Montalcini. Tra gli altri eventi in onore del Premio Nobel ci sono una serie di incontri, un concerto, una serata organizzata dal Quirinale e la consegna di un premio da parte del comune di Roma.



A settembre, inoltre, è prevista una conferenza che vedrà la partecipazione di diversi Premi Nobel 'in rosa', donne che si siano occupate di Africa e solidarietà.