Header Ads


Corso: come si realizza un logo professionale

 


Iscrizioni aperte al nuovo corso on line dell’Accademia Telematica Europea

L’Accademia Telematica Europea (www.accademiatelematica.it), che organizza da un ventennio corsi specifici rivolti a professionisti e aziende come i corsi di Interior Design, Home Staging, Illuminotecnica, Yacht Design ecc, lancia un nuovo corso on line dal titolo“Costruire un Personal Brand di successo” svolte in collaborazione con www.canavesistudio.com

Un corso executive che si svolge completamente online. Con webinar rivolti a professionisti o a chi fa impresa. 

Si tratta di un corso per gestire l’immagine coordinata e la comunicazione aziendale dal punto di vista della conoscenza del marchio, per farci trovare in maniera efficace da potenziali clienti e/o committenti, il tutto attraverso l’utilizzo dei canali comunicativi digitali (web e social). 

Attraverso il branding possiamo fare appello alle emozioni delle persone e farle sentire più connesse alla nostra attività professionale o aziendale. Si parte dalla definizione e creazione di un marchio che risalti la personalità e il core business dell’attività ma anche alle strategie comunicative del sito web, dei social network e coordinato aziendale. 

I webinar non mirano solamente a una visione locale ma amplia gli orizzonti anche sui Brand  internazionali di cui non ne mancheranno gli esempi; i webinar sono tenuti infatti da docenti con esperienza ultradecennale nell’insegnamento professionale sia in Italia che all’estero.

LEZIONI: 3 WEBINAR DA UN’ORA 

  • Le lezioni sono suddivise in tre macroargomenti: nel primo incontro si spiegheranno le motivazioni di un brand efficace, con numerosi case history di successo. Attraverso alcuni strumenti teorici come il prisma di Kapferer si andrà a definire una tecnica creativa per individuare le caratteristiche del proprio  brand.
    Nella seconda lezione si illustreranno alcune tecniche grafiche di realizzazione: la scelta dei font, del colore, della forma e le variazioni a seconda del device utilizzato, fino alla realizzazione del cosiddetto brand book.
  • Nel terzo webinar, dimostrazione di un programma vettoriale free e realizzazione del proprio logo, in un laboratorio pratico dove i docenti seguiranno correggeranno eventuali imperfezioni. 

La frequenza delle lezioni on line può essere liberamente concordata con i docenti in modo tale da permettere, chi avesse impegni di lavoro, di seguire il corso nei momenti più comodi. È inoltre possibile iscriversi in qualsiasi periodo dell’anno.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

Per maggiori informazioni inviare un’email a info@accademiatelematica.it  per poter ricevere la brochure illustrativa del corso 

Nessun commento