Header Ads


CORSO ONLINE DI NUTRIZIONE DEL BENESSERE

L'Accademia Telematica Europea organizza un corso specifico sulla comprensione della dieta, degli alimenti e dei nutrienti al fine di controllare patologie, colesterolo e del vivere sani.



Il corso è adatto chiunque, anche senza competenze mediche specifiche, intenda affinare le conoscenze degli elementi costitutivi della qualità e delle esigenze nutrizionali: i nutrienti,  gli alimenti, gli aspetti dietetici e nutrizionali nelle diverse fasi della vita e della dietoterapia.  È importante mantenere una dieta sana e sapere come trasmetterla a chi è interessato. Vi fornirà inoltre una visione chiara e precisa di come possano essere scelte - insieme all'aiuto un nutrizionista - le diete più adatte ad ogni persona, così come in varie fasi della vita come la gravidanza, l'allattamento al seno, l'infanzia e l'adolescenza, e anche la terza età.

Peri informazioni scrivere a info@accademiatelematica.it 

1. 
Marketing vs realtà: l’efficacia della dieta mediterranea. (1 ora) 
La dieta mediterranea, per chi vuole dimagrire e nutrirsi in modo sano, rimane uno dei migliori regimi alimentari. Ma quanto è vero quello che ci propone il mercato? In questo webinar scopriremo i segreti di questo regime alimentare. Per non farci ingannare dal quanti ci racconta il marketing. 

2,
Micronutrienti e alimenti: quali e dove si trovano. (1 ora) 
Micronutrienti, alimenti, ovvero cosa mangiamo e come ci alimentiamo. Sentiamo parlare sempre più spesso di questi termini, ma esattamente sappiamo cosa significano, sappiamo cioè quali sono i  micronutrienti e in quali alimenti sono maggiormente contenuti gli uni e gli altri?

3. 
Colesterolo e nutraceutici: cosa è e le strategie per controllarlo (1 ora e 30') 
In questo webinar cercheremo di sfatare alcuni “falsi miti” legati all’impatto della dieta e dello stile di vita sui livelli di colesterolo nel sangue e alle modalità per tenerlo sotto controllo. 

4. 
Da 0 a +75: come cambiano i fabbisogni nelle diverse fasce di età (1 ora e 30') 
L’alimentazione può essere un fattore importante nel trattamento di patologie come diabete, allergie, obesità, ecc… Dieta vuol dire regime alimentare, cioè l’insieme degli alimenti che una persona assume abitualmente. La dietologia può essere definita come la scienza della nutrizione, che studia gli effetti degli alimenti sui processi metabolici dell’organismo. Ma come cambiano i bisogno della dieta in ogni età della persona? 

Per informazioni scrivere a info@accademiatelematica.it 

I corsi sono tenuti da: 
Dott.ssa Gabriella Mazzolari (medico chirurgo e psicoterapeuta, esperto in nutrizione clinica e medicina estetica)
Dott.ssa Martina Lorenzon (Biologa nutrizionista)

Al corso sono inviati anche gli studenti  che hanno frequentato il corso di Giornalismo Enogastronomico 

Nessun commento