Header Ads


Le macchine per poliurea di Le Sas

Le prestazioni di alta qualità garantite in molteplici ambiti di applicazione dalla poliurea, così come dagli altri polimeri, hanno determinato un incremento del ricorso a tali tecnologie, che ha portato alla messa a punto di dispositivi innovativi destinati a una grande varietà di applicazioni. Le macchine per poliurea, poliuretano e schiume poliuretaniche fanno parte di una generazione di impianti nuova, in grado di assicurare prestazioni di alto livello non solo dal punto di vista della resa ma anche per ciò che concerne le modalità di impiego da parte degli operatori di settore. Qualsiasi lavoro di spruzzatura, infatti, può essere portato a termine ottimizzando i consumi e senza perdite di tempo.

I campi di applicazione

Sono numerosi i campi di applicazione delle macchine per poliurea: si spazia dai cantieri navali agli arredi in polistirolo, fino ad arrivare alle scenografie. E, ancora, tutte le impermeabilizzazioni in ambito edile, per le cisterne, per i viadotti, per le terrazze, e così via. La lista degli ambiti di applicazione potenziali include, poi, l’anticorrosione sul cemento e sui metalli e, nel mondo automotive, i rimorchi per autocarri, i cassoni e i fuoristrada. Le Sas si occupa della vendita di queste macchine e della loro distribuzione, eventualmente anche con la formula del noleggio, in tutto il territorio italiano. L’elenco dei servizi offerti include la progettazione di impianti su misura, la formazione professionale degli operatori, la manutenzione, l’assistenza tecnica e la consulenza.

L’impermeabilizzazione e la poliurea

La poliurea è in grado di assicurare impermeabilizzazioni impeccabili e destinate a durare molto a lungo nel corso del tempo. Scegliere questo elastomero vuol dire poter mettere da parte tutti i problemi che derivavano dalle soluzioni impiegate in precedenza, tra cui le guaine. Il prodotto viene applicato a spruzzo, e ciò permette di avere una membrana priva di giunzioni e continua, con uno spessore massimo fino a 3 millimetri. Uno dei vantaggi più significativi consiste nella possibilità di raggiungere il 100% di impermeabilità nel giro di un solo minuto. Grazie alla pistola a spruzzo è facile raggiungere in maniera rapida e senza alcun problema tutti i punti che devono essere trattati, inclusi quelli nascosti e in apparenza più impegnativi. In questo modo si può dare vita a una superficie che non è solo impermeabile, ma risulta anche flessibile e al tempo stesso continua. Una superficie che, per di più, aderisce senza problemi a quasi tutti i materiali, dalla plastica ai metalli, dal legno al calcestruzzo, senza dimenticare i diversi materiali ceramici. La resistenza è ottima sia rispetto agli shock termici che in riferimento al calpestio.

I rivestimenti in poliurea a spray

A volte può esserci la necessità di applicare, su materiali specifici, un primer apposito. Se abbinato a un primer appropriato, il rivestimento in poliurea a spray è in grado di aderire alla superficie, e ciò permette di dire addio alle infiltrazioni di acqua in corrispondenza della parte inferiore, che rappresentano un problema costante se si usano le guaine già a pochi anni di distanza dal momento dell’installazione.

I benefici garantiti dalla poliurea

La poliurea ha proprietà antiscivolo eccellenti e si dimostra resistente sia all’usura da abrasione che agli urti. Tra i suoi pregi va sottolineata la rapidità di applicazione una volta che il materiale è stato preparato; servono al massimo una quindicina di secondi per l’indurimento e già nel giro di un minuto viene garantita la calpestabilità. Degne di nota anche l’elasticità e la resistenza al calpestio.

Il valore di una formazione adeguata

Per utilizzare la poliurea in maniera ottimale e avvalersi nel migliore dei modi dei macchinari è fondamentale poter contare su una formazione professionale appropriata: solo così si potranno raggiungere risultati di eccellenza. Proprio per questo motivo, Le Sas mette a disposizione degli operatori e delle aziende che desiderano effettuare il proprio lavoro in condizioni ottimali una competenza approfondita nel campo della poliurea, garantendo una formazione professionale dedicata all’utilizzo delle macchine destinate all’applicazione della poliurea, del poliuretano e delle schiume poliuretaniche.

L’offerta di Le Sas

A tale scopo Le Sas organizza a intervalli regolari dei corsi dedicati agli approfondimenti e ai concetti che permettono di usufruire di una preparazione completa non solo a livello teorico, ma anche dal punto di vista pratico. Come si può ben immaginare, una conoscenza approfondita della macchina è indispensabile per un utilizzo appropriato e fare in modo che nell’esecuzione possa essere ottenuto il massimo rendimento. D’altro canto, è opportuno essere consapevoli delle caratteristiche della poliurea, dei vantaggi che il materiale offre e delle potenzialità che lo contraddistinguono. I professionisti di Le Sas vantano una profonda esperienza in questo campo e conoscono alla perfezione non solo le tecnologie e le macchine, ma anche gli ambiti di applicazione: ecco perché possono assicurare una formazione professionale completa, preziosa per tutti coloro che mirano ai più alti standard di qualità per i propri risultati.

Nessun commento