Header Ads


A TORINO ARRIVA GRETA THUNBERG: "VENERDI SARÒ IN PIAZZA CASTELLO"

Greta Thunberg arriva nella città Sabauda. È lei stessa  ad annunciarlo su Twitter, dopo aver anticipato la sua decisione ai ragazzi torinesi di Fridays for future. La giovane che da mesi si batte per l'ambiente in queste ore è a Madrid e ha deciso di fare tappa nel capoluogo piemontese durante il suo viaggio di ritorno in Svezia, dove vive.





"Ci vediamo alle 15 in piazza Castello a Torino", scrive Greta. Entusiasti i ragazzi torinesi di "Fff", che già a settembre avevano incassato l'apprezzamento social della loro leader, che aveva postato sui social network la foto dell'imponente corteo che invadeva l'intera via Cernaia, in centro a Torino. Gioisce anche la sindaca Chiara Appendino: "Torino ti dà il benvenuto, grazie per la tua visita".


GRETA APPENA ELETTA PERSONA DELL'ANNO DA TIME 


La teenager svedese Greta Thunberg è  la 'Persona dell'Anno' di Time. La sedicenne ha conquistato la copertina che dal 1927 ogni dicembre il magazine americano attribuisce alla persona che, nel bene o nel male, ha segnato l'anno che sta per concludersi.

Greta ha battuto il presidente Donald Trump, la speaker della Camera Nancy Pelosi, la 'talpa' che ha messo in moto la procedura per l'impeachment contro il presidente e i manifestanti di Hong Kong. Greta, che oggi ha parlato alla Cop 25 di Madrid, e' la piu' giovane Persona dell'Anno di Time.

Nessun commento