Header Ads


Idee per Capodanno? Cerca una bella baita e risparmia organizzando già da ora





Alla domanda “cosa farai a Capodanno” tantissime persone alzano gli occhi al cielo. In realtà siamo dell’idea che per alleggerire la tensione e lo stress che questa domanda provoca basterebbe organizzarsi in anticipo e pianificare una serena nottata spendendo il giusto o divertendosi assieme alle persone a noi più care.


Perché non trascorrere il Capodanno lontani dalla movida?


Un’idea molto carina e sempre adatta a tutti i tipi di festeggiamenti, ovvero tra amici o familiari, è quella di dare un’occhiata alle baite in affitto e cercare un piccolo angolo di paradiso, magari innevato, in cui salutare l’anno che se ne va e dare il benvenuto al nuovo. Questo tipo di festeggiamenti è adatto alle famiglie perché prevede tutte le comodità della casa, specialmente se si hanno bambini molto piccoli. In alcune baite in affitto è anche possibile portare con sé il proprio amico a quattro zampe, a patto che sia tenuto al sicuro dai botti di capodanno che potrebbero terrorizzarlo. Chiaramente è anche il modo ideale per una serata indimenticabile da trascorrere con gli amici, specialmente se le intenzioni saranno quelle di alzare leggermente il gomito ed evitare assolutamente di mettersi alla guida per raggiungere locali costosi e troppo affollati. 


Organizzati per tempo e ti accaparrerai il miglior affare


Organizzarsi in tempo significa godere di una doppia comodità: risparmiare tempo e denaro. Se darai un’occhiata ai siti che mettono a disposizione baite in affitto in questo periodo, vedrai che le opzioni di scelta sono numerose e che queste tenderanno a diminuire vertiginosamente man mano che ci si avvicina alla festività. Difatti i prezzi di lancio sono sempre più bassi rispetto ai periodi “sotto-data” proprio perché la domanda aumenta e l’offerta diminuisce all’avvicinarsi del Capodanno. Per questo conviene programmare già da ora una bella serata nelle baite in affitto e pianificare i preparativi in tutta calma. Una buona organizzazione è sempre il miglior equipaggiamento. Dopotutto se procedi con anticipo ti aggiudicherai sicuramente le opzioni migliori e, per questo, avrai sempre più scelta. Inoltre se ti riduci ad agire a ridosso di Capodanno rischierai di non trovare nulla disponibile o di dover pagare una somma molto più alta rispetto a quella che sarebbe stata tramite prenotazione anticipata. 


In baita per tutte le tue vacanze, anche per quelle romantiche


Chiaramente le baite sono perfette anche per fare una vacanza diversa dal solito, a pieno contatto con la natura o in mezzo alle montagne per una bella settimana bianca sugli scii. Le baite sono molto in voga anche per rilassanti vacanze romantiche a due e per godere di una piccola pausa di fuga dalla città. Prenotando una baita si risparmia molto denaro rispetto all’albergo e ci si assicurerà una vacanza indimenticabile in posti incontaminati, circondati dal verde ed immersi nell’aria pura. Servono altri motivi per decidere? Affrettati perché il tempo scorre e le occasioni volano via, in mano a chi diligentemente si è già attivato per pianificare il proprio Capodanno. 

Nessun commento