Header Ads


GLI SBOCCHI DI CARRIERA CON UNA LAUREA IN SOCIOLOGIA

Una Laurea in Sociologia permette di diventare esperti in grado  di agire professionalmente nei diversi ambiti dell’organizzazione sociale. Per raggiungere questo obiettivo, gli iscritti vengono dotati di un ampio e variegato bagaglio di conoscenze di base e tecnico-specialistiche, spendibili professionalmente in un mercato del lavoro sempre più segmentato e selettivo.



La Facoltà di Sociologia si pone come obiettivo la formazione di studiosi e di esperti che, dotati di strumenti teorici e competenze operative, agiscano professionalmente nei diversi ambiti dell’organizzazione sociale. Per raggiungere questo obiettivo, gli studenti vengono dotati di un ampio e variegato bagaglio di conoscenze di base e tecnico-specialistiche, spendibili professionalmente in un mercato del lavoro sempre più segmentato e selettivo.

Il sociologo studia i fondamenti, i processi e le manifestazioni tipiche della vita associata al fine di descriverli, interpretarli, analizzarli causalmente e prevederne, conseguentemente, le linee di tendenza. Individuati e analizzati i problemi socialmente rilevanti, il Sociologo attua una progettazione di interventi di risoluzione dei problemi stessi.


STUDIARE ALL'UNIVERSITÀ POPOLARE  DEGLI  STUDI DI MILANO - UNIVERSITÀ  DI  DIRITTO INTERNAZIONALE.

All'Università Popolare degli Studi di Milano -Università di Diritto Internazionale - ci si può laureare senza frequentare. Studiando da casa o seguendo le lezioni quando si è in viaggio.

Leggi anche 

Lo studio è facilitato rispetto alle università tradizionali, con modalità di fruizione e di studio totalmente diverse. Essendo telematiche, non è necessario recarsi in una sede fisica per frequentare le lezioni, ma è sufficiente registrarsi sul sito web dell’università che si è scelto di frequentare, dopo aver controllato se viene offerto il corso che si intende seguire. Le diverse università online possono offrire specializzazioni in diversi campi come, per esempio, quello legislativo oppure quello economico. È sempre possibile richiedere maggiori informazioni sia sui corsi di laurea sia sulle modalità di esame, che devono essere effettuati in una delle sedi fisiche dell’università.

Oltre alle "facoltà" di sociologia, scienze Politiche e scienze della comunicazione, l'Università popolare di Milano promuove corsi di “Ingegneria Civile e Ambientale” che permettono l'iscrizione all'Albo degli Agrotecnici.

Nessun commento