Header Ads


RIPETIZIONI LOW COST A TORINO PER UNIVERSITARI



I tre progetti riguardano un'assistenza psicoterapica low cost e un progetto universitari, quest'ultimo dedicato agli universitari fuori sede in difficoltà economica; ripetizioni per gli universitari e assistenza tesi, ripetizioni a Torino per Universitari. Per finire una Psicoterapia in lingua inglese e spagnolo per studenti stranieri.



Progetto RIPETIZIONI di MATEMATICA, FISICA E STATISTICA volto ad aiutare gli studenti che frequentano le superiori e l'università, con lo scopo di far loro superare le verifiche o le prove d'esame. Per avere informazioni puoi telefonare al prof. Walter Caputo 3240987015, o scrivere a ecoassociazione@gmail.com.

Qui il curriculum del docente, Prof. Walter Caputo  www.linkedin.com/in/walter-caputo-52235a41/

Progetto STUDIO ASSISTITO è dedicato a chi frequenta le scuole elementari o medie ed oltre ad avere difficoltà nell'apprendimento, presenta difficoltà emotive. Si può essere seguiti individualmente o in piccolo gruppo. Referente Maria Grazia Esposito 3207483486.

Progetto STUDIO ASSISTITO DSA è dedicato a chi frequenta le scuole elementari, medie o superiori ed ha una certificazione dsa (se si necessita della certificazione clicca qui). Si verrà seguiti individualmente da personale competente. Referente Maria Grazia Esposito 3207483486



PSICOTERAPIA LOW COST PER STUDENTI FUORI SEDE 

Da 20 anni l’Associazione E.C.O. Risponde alle necessità dei cittadini colmando i vuoti lasciati dall'Ente pubblico. Per questo nel 2011 ha avviato un progetto di Supporto al disagio psicologico e sociale, che possa rispondere alle esigenze delle persone in questo particolare contesto storico in cui è diventato difficile ricevere aiuto dagli Enti pubblici, o accedere ad un aiuto professione ad un costo contenuto.

L’Associazione E.C.O. ha quindi accolto la disponibilità di alcuni professionisti del settore psicologico, che offrono le loro prestazioni professionali in parte ricevendone un compenso e in parte come attività di volontariato.
Ciò permette alle persone di ricevere una risposta al loro disagio e questo favorisce la solidarietà tra le persone.
Il servizio è offerto a tutti coloro che sentono una sofferenza emotiva, anche a chi non ha una particolari difficoltà economiche.

Gli psicologi e gli psicoterapeuti che hanno aderito sono esperti della sofferenza psicologica e possono aiutarvi, che siate bambini, adolescenti, adulti e coppie, nell'affrontare queste problematiche:

- disturbi alimentari,
- dipendenza e abuso alcolico,
- sofferenza della coppia e sessuale,
- elaborazione del lutto,
- disturbi d'ansia e fobie specifiche
- disturbi dell'umore
- difficoltà relazionali
- crisi esistenziali
- elaborazione di traumi e abusi
- difficoltà a chiudere con il passato
- disturbi psicosomatici

ATTENZIONE il servizio è low cost e non gratuito, se pensate di non poter sostenere un costo minimo per le sedute, potete rivolgervi al servizio pubblico di zona.
Contattate il numero 3500261835 (dr.ssa Pugno) per ricevere maggiori informazioni.  

Oppure visitate il sito www.ecoassociazione.it

Nessun commento