Header Ads


AUTO USATA: SEMPRE PIÙ ITALIANI LA SCELGONO ONLINE

Come trovare le proposte più interessanti - Scegliere l’auto usata



I cambiamenti nelle abitudini degli italiani si fanno vedere in tante diverse realtà, compresa quella che riguarda il mercato dell’auto usata. Questo ambito sta riscuotendo successi sempre maggiori con il passare degli anni, anche grazie proprio alle opportunità disponibili in internet. Le auto usate a Bergamo si vendono sempre di più, e soprattutto online, grazie alle offerte di privati e concessionari dedicati.

Come cercare l’auto online

Gli annunci più interessanti

Trovare l’auto migliore

Auto usata sì, ma non tutte sono adatte ad essere descritte come le migliori offerte disponibili. Sono vari i metodi adatti a scegliere un’auto usata per la famiglia, tra questi internet ha un successo sempre maggiore anche grazie ad alcune peculiarità di questo mezzo di comunicazione. Per chi è sempre impegnato con il lavoro e non ha tempo da sprecare in sopralluoghi che finiscono con un buco nell’acqua, una rapida verifica sul sito di una concessionaria di auto di seconda mano permette di verificare la disponibilità del modello che si sta cercando. Perché se è vero che gli italiani preferiscono l’usato, è anche vero che sono comunque attenti alla qualità di ciò che portano a casa. Sui siti delle concessionarie sono disponibili, a qualsiasi ora del giorno e della notte, comode informazioni che riguardano tutti i modelli di seconda mano disponibili nel parco macchine. L’acquirente deve semplicemente filtrare i risultati indicando quali siano gli anni o i marchi di maggiore interesse, o anche le motorizzazioni.

Meno diesel e più auto pulite

Le offerte dei privati

Perché in concessionaria è meglio

I recenti blocchi della circolazione per le vetture più vecchie e per i diesel hanno causato in molti italiani la necessità di dotarsi rapidamente di un nuovo mezzo di trasporto, anche questo evento sta sicuramente al di sotto del grande successo del mercato dell’usato. Scegliere la vettura di seconda mano al posto di un modello nuovo infatti consente di risparmiare in modo importante: alcuni modelli perdono tra il 15 e il 30% del loro valore nel momento stesso in cui escono dalla concessionaria. L’importante sta nell’accaparrarsi i prodotti migliori disponibili, evitando quindi gli annunci dei privati: spesso i prezzi vengono gonfiati, per cercare di ottenere qualche euro in più rispetto al valore di mercato.


I vantaggi della concessionaria

Cambiare auto e la burocrazia

La garanzia dal concessionario

Si deve poi sempre considerare che le vetture usate oggi offerte in Italia godono per legge di almeno 12 mesi di garanzia; questo porta i proprietari degli autosaloni a controllare tutti i mezzi che offrono alla propria clientela. Inoltre la concessionaria, contrariamente a quanto fa il privato, ci può offrire anche il completo di sbrigo di tutte le pratiche burocratiche connesse al cambio di autovettura, in alcuni casi anche l’eventuale rottamazione del precedente mezzo di trasporto. In più sono sempre disponibili offerte per quanto riguarda i finanziamenti o l’assicurazione dell’auto, che il concessionario ci può proporre a prezzo scontato. Con queste proposte non ha alcun senso neppure guardare gli annunci dei privati.

Nessun commento