Header Ads


PREMIO INNOVAZIONE 4.0 ALLA FIERA INTERNAZIONALE A&T 2018

Obiettivo dell’iniziativa: contribuire alla crescita del comparto produttivo italiano.



A&T 2017, la Fiera Internazionale per l’Innovazione Competitiva nell’Industria Manifatturiera, che si terrà dal 18 al 20 aprile 2018, offrirà un ricco programma di eventi: convegni e sessioni specialistiche si alterneranno a testimonianze e casi applicativi dedicati al mondo industriale, in collaborazione con rappresentanti di primari centri di ricerca, università, start up, mondo economico e imprenditoriale.   Prenota qui il tuo biglietto omaggio.
Insieme alla nostra redazione, che intervisterà i principali protagonisti dell'Industria 4.0, sarà presente anche Vikyanna agevolatore di impresa, per raccogliere le più importanti testimonianze aziendali selezionate e i migliori progetti o prodotti che saranno presentati durante le sessioni specialistiche di A&T 2018 alla presenza di un pubblico di imprenditori, media e decision maker.

"Le figure professionali richieste nei prossimi anni saranno tendenzialmente super specializzate, parleranno in linguaggio cloud e opereranno su tecnologie digitali" - spiega Stefano Pigolotti, che di Vikyanna è Professional Coach, formatore aziendale , e negli ultimi anni ha avuto la possibilità di formare oltre 30.000 persone di diversa estrazione e professionalità,  nonché di condividere esperienze imprenditoriali come consulente strategico per importanti aziende italiane.

PREMIO INNOVAZIONE 4.0 


Il Premio Innovazione 4.0, categoria Start-up, seleziona le migliori soluzioni innovative 4.0 in ambito industriale e cerca di aiutare le giovani aziende a portare innovazioni rivoluzionarie sul mercato. Le testimonianze aziendali selezionate e i migliori progetti/prodotti saranno presentati durante le sessioni specialistiche di A&T 2018 alla presenza di un pubblico di imprenditori, media e decision maker. I vincitori, selezionati dal Comitato Scientifico e Industriale di A&T verranno premiati il giorno 18 aprile 2018 all’interno della fiera A&T. 

Le tematiche saranno: robotica industriale, interazione uomo-robot, utensili e lavorazioni speciali, IoT in ambito industriale, simulazione, manutenzione, misure, tecnologie additive, testing e virtual testing, visione artificiale, prove, laser.

Le premiazioni avranno luogo durante A&T 2018

18 aprile 2018: Premio Innovazione 4.0 – Ricerca, Università e Start-up
19 aprile 2018: Premio Innovazione 4.0 – Aziende e premi del pubblico
20 aprile 2018: Premio Innovazione 4.0 – Scuole superiori e Istituti Tecnici

Le categorie del Premio Innovazione 4.0 sono:
  • Aziende: 3 premi - Ricerca e Università: 3 premi - Start-up: 3 premi
  • ITS: 1 premio - Scuole superiori: 2 premi
  • Votati dal pubblico: 2 premi (votati tramite Facebook)
Le idee saranno valutate dal Comitato Scientifico e Industriale di A&T.

Nessun commento