Header Ads


ESTATE INPSIEME 2018: PREISCRIVITI GRATIS CON PHOENIX TRAVEL

Ogni anno l'INPS bandisce borse di studio per soggiorni estivi di vacanza e studio in Italia, della durata di una o due settimane, e all’estero, della durata di due settimane.
È un’opportunità interessante in cui ai momenti ricreativi e sportivi si alternano varie attività culturali, gite e, soprattutto per l’estero, lo studio di una lingua straniera. Ai giovani disabili è data la possibilità di avvalersi di assistenza continua di personale qualificato, con costi a carico dell’Istituto.


Il 2 marzo si è chiusa la possibilità di inviare le candidature di partecipazione al bando Estate INPSieme 2018. L’INPS pubblicherà le graduatorie entro il 26 marzo, ed è ora, se non lo avete ancora fatto, di scegliere la vostra destinazione per la vacanza studio finanziata dall’INPS.



DESTINAZIONI ALL'ESTERO PER STUDENTI DELLE SUPERIORI

Per le destinazioni all’estero, riservate agli studenti che frequentano le scuole secondarie di secondo grado che non hanno compiuto 23 anni, figli di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione, sono disponibili 23.430 contributi per soggiorni linguistici all’estero.

Phoenix Travel, grazie alla possibilità offerta dall’INPS di scegliere soggiorni studio in Europa e in paesi extraeuropei, ha selezionato i migliori college europei e negli USA per offrire vacanze studio di altissimo livello. Negli USA Phoenix travel ha selezionato i college migliori, come il Rose Hill campus della University of Fordham: si tratta di un tipico campus universitario americano che si estende per oltre 85 acri, in un’area residenziale nella parte settentrionale della Grande Mela, ottimamente collegato al centro con la metro.

Il campus è grandioso: imponenti edifici in stile neo-gotico si alternano a immensi spazi verdi e a vialetti alberati. Gli interni sono avveniristici: classi moderne con dispositivi didattici interattivi, ampia mensa, aree verdi in cui rilassarsi, palestra polivalente, campi all’esterno, aree comuni con megaschermi, aree giardino con panchine e tavoli. 

OLTRE 44 DESTINAZIONI ESCLUSIVE IN ITALIA E ALL'ESTERO 

Fra le destinazioni europee troviamo il celebre King’s College, una delle più importanti università mondiali. Il campus è situato al centro di Londra, nel quartiere di Southwark, uno dei più vitali e trendy del momento, con negozi, supermercati e locali, a pochi minuti di metropolitana dalle più famose attrazioni turistiche della capitale; ma è anche possibile vivere una vacanza studio in Inghilterra con Estate INPSieme anche all’Abbey College di Cambridge che, nonostante la sua recente fondazione nel 1994, ha saputo subito ritagliarsi un ruolo di rilievo nella vita accademica di Cambridge.

12820 BORSE DI STUDIO PER STUDENTI TRA I 6 E I 14 ANNI

Per quanto riguarda le destinazioni in Italia, l’INPS mette a disposizione 12.820 borse di studio per studenti tra i 6 e i 14 anni. Phoenix Travel ha selezionato numerose mete da sogno, fra cui l’hotel Marilleva, storico complesso principale della località omonima e si trova proprio di fronte alle piste da sci di Folgarida e Marilleva, con vista panoramica sulle Dolomiti di Brenta. Phoenix Travel propone anche destinazioni per godersi lo splendido mare che circonda l’Italia. Fra le destinazioni al mare troviamo il Golfo degli Angeli, in Sardegna. L’Hotel Califfo, situato a 500 mt dal mare a Quartu Sant’Elena (CA), è stato recentemente ristrutturato e ai ragazzi che partecipano alla vacanza studio proposta da Phoenix Travel sarà garantita una accomodation esclusiva e separata dagli altri ospiti.


PHOENIX TRAVEL 


Phoenix Travel, tour operator che dal 1989 crea vacanze studio conformi ai bandi INPS, nasce dall’unione di figure professionali che vantano una lunga e consolidata esperienza nel settore turistico. “Divertirsi imparando” è la filosofia seguita da Phoenix Travel nella programmazione di tutti i soggiorni rivolti ai giovani, che abbinano allo svago contenuti fortemente educativi. Ogni vacanza, infatti, è percepita come un’esperienza in grado di arricchire il bagaglio culturale del partecipante, contribuendo in maniera costruttiva allo sviluppo della sua personalità. 

Il bando Estate INPSieme 2018 è un’opportunità interessante in cui ai momenti ricreativi e sportivi si alternano varie attività culturali e gite, ma soprattutto, per l’estero, lo studio di una lingua straniera. Per molto tempo l’INPS ha erogato Valore Vacanza, che da pochi anni è stato sostituito da Estate INPSieme. Grazie al bando di concorso i figli, orfani o equiparati, appartenenti a determinate categorie che andremo a vedere e che frequentano la scuola secondaria di secondo grado, potranno inviare la domanda di partecipazione al bando essere tra coloro che otterranno un finanziamento relativo alla vacanza studio. Phoenix Travel, grazie alla sua esperienza, ha selezionato per i partecipanti oltre 44 destinazioni scelte fra le migliori strutture italiane e i migliori college internazionali.





Nessun commento