Header Ads


FENNEX AG PRESENTA LA PRIMA APPLICAZIONE DI "UDITO AUMENTATO"

Funziona in tandem con gli AirPods di Apple. Avviando gli utenti ad un test dell’udito specificamente progettato per i nuovissimi auricolari di punta di Apple, questa app facilita le condizioni sociali grazie alla sua semplicità di utilizzo.


A chi non è successo mai di partecipare ad una conversazione in un ristorante oppure ad una festa, che sia a malapena udibile? Non si può far nulla se i rumori ambientali prevalgono su tutto.Se solo esistesse una applicazione per questo! Fennex è la prima applicazione uditiva del mercato che non solo migliora il suono, ma lo fa anche in maniera invisibile e discreta. Grazie alla applicazione Fennex per iPhone/iPad e agli AirPods, si ottiene un amplificatore d’ascolto digitale adatto agli utenti di tutte le età. Pensa agli AirPods come degli apparecchi acustici. Adesso immagina un modo per poter personalizzare il volume, il bilanciamento, la compressione dei suoni, le alte e le basse frequenze, e che misceli alla perfezione tutte queste caratteristiche. Con Fennex hai padronanza di tutte le situazioni rumorose e lo puoi fare gratuitamente.

Segnalato da 'MIT Technology Review' (tradotto di seguito) e da 'Audiology Worldnews' per i suoi molteplici benefici e definita come l’applicazione principale per “Augmented Hearing”, Fennex cambia le regole del gioco.

Prima di tutto gli utenti fanno un test dell’udito della durata di tre minuti che permette al sistema di personalizzare l’esperienza uditiva dell’utente. Quindi i suoni attorno a noi vengono personalizzati, amplificati ed equalizzati in base alle frequenze relative alla perdita di udito rilevata. Sono presenti molte impostazioni standard per gli utilizzi più comuni come l’ascolto in auto o riunione d’affari. Inoltre, Fennex offre la possibilità per gli utenti più avanzati di personalizzare i diversi parametri configurazione per ogni specifica necessità.

Alex Mari, cofondatore di Fennex parlando di questa applicazione per iOS, dice: “Fennex è rivolta a persone con udito nella norma oppure con una perdita uditiva da lieve a moderata, che occasionalmente si trovino ad affrontare situazioni rumorose e che non siano pronte a spendere fino a 3000€ per un apparecchio acustico. Ci si può focalizzare su conversazioni con singoli o di gruppo, aumentare il volume, bilanciare il suono a destra o sinistra degli auricolari, adattare alte, medie e basse frequenze.”

Nessun commento