Header Ads


TUTTODENTI: NASCE IL MAGAZINE CHE VUOL BENE AL TUO SORRISO

Il web magazine TuttoDenti.it è una rivista che vuole bene al sorriso di chi la legge e si inserisce sulla scia di testate autorevoli e professionali dalla parte del cittadino-paziente. Si possono trovare consigli per una migliore salute dentale, su come scegliere un buon ortodontista, consigli su come evitare che i bambini abbiano paura del dentista, oltre a tutto ciò che riguarda i denti.

Nata con l’obiettivo di diffondere una maggiore informazione riguardo l’igiene orale, si rivolge a tutti coloro che cercano consigli relativi all’igiene orale, alle tecniche usate dai dentisti, sulle caratteristiche che deve avere un buon ortodontista, un’igienista o un odontotecnico. Si possono inoltre trovare consigli sull’igiene dentale dei bambini, sia per quanto riguarda le tecniche migliori per convincerli a lavarsi i denti, sia per quanto riguarda le visite dal dentista. Si rivolge anche a chi cerca informazioni sull’implantologia, sulle ultime innovazioni nel campo delle dentiere e sulle tecniche di implantologia.

Fra le categorie che susciteranno sicuramente maggiore interesse troviamo quella relativa alle innovazioni tecnologiche e di approfondimento sulle tecniche odontoiatriche, in modo da far comprendere ai lettori cosa ai dentisti facciano e con che strumenti nelle bocche dei loro pazienti. Nei prossimi articoli si parlerà, ad esempio, dei vari tipi di implantologia attualmente presenti, il loro funzionamento, le loro differenze e i casi di utilizzo. 

Ampio spazio troveranno i consigli da attuarsi nella vita quotidiana per favorire e proteggere la salute dentale e contrastare gli effetti dei vizi dell’uomo, come alcol e tabacco. Ma allo stesso tempo si cercherà di promuovere una corretta igiene orale fin da bambini, con consigli sull’igiene dentale e sulle attenzioni necessarie durante l’uso degli apparecchi dentali. 

Il Magazine si soffermerà molto sulla prevenzione dentale, una pratica fondamentale per mantenere un sorriso in forma. Igiene e prevenzione orale sono alla base della salute dei nostro denti, e investire in prevenzione cosa molto meno che intervenire successivamente con costosi impianti.

Parleremo anche della qualità. Stanno diffondendosi molte cliniche in Croazia e Slovenia, tanto per fare un esempio. Come mai hanno costi così bassi? Qual è la differenza rispetto alla qualità delle cliniche italiane? Ci possiamo fidare? E i centri clinici odontoiatrici, che stanno diffondendosi sulla nostra penisola, cosa nascondono? Come fare a giudicare la qualità di un buon centro medico? Attraverso interviste sul campo e la testimonianza di medici, odontoiatri, odontotecnici e pazienti, daremo uno sguardo "dietro le quinte" del grande business che si cela negli interventi odontotecnici. 

E infine quando andiamo da un dentista chi esegue gli interventi? Siamo sicuri che i cosiddetti “assistenti” possono farlo? Sono odontoiatri (non laureati),  igienisti dentali, odontotecnici, assistenti alla poltrona e segretari o laureati in medicina? Chi di loro può avere un contatto diretto col paziente? Dovete sapere che Soltanto il medico odontoiatra e, limitatamente alle operazioni di igiene orale, l’igienista dentale, può intervenire sulla vostra bocca: tutti gli altri no.

È importante sapere che, oltre all’odontoiatra, l’unica figura professionale abilitata ad effettuare la pulizia dei denti è l’igienista dentale che ha conseguito un diploma di laurea triennale in Igiene Dentale che ha valore di abilitazione all’esercizio della professione.

Tutto questo e altro lo troverete sulle pagine di TuttoDenti.

Per qualsiasi domanda o per collaborazioni potete scriverci a gravita-zero@gmail.com




Nessun commento