Header Ads


UNIVERSITÀ A SUPPORTO DELLE VITTIME DI VIOLENZA SESSUALE

A Torino un percorso di formazione per servizi sostenibili nel tempo

La violenza sulle donne: un crimine da contrastare - Shutterstoc

Lunedì 22 Maggio, dalle ore 9,30 alle ore 13, nell’Aula Magna della Cavallerizza Reale, via Verdi 9, avrà luogo il convegno “Università a supporto delle vittime di violenza sessuale: un percorso di formazione per servizi sostenibili nel tempo”. Parteciperanno, oltre ai rappresentanti dell’Università e del Politecnico di Torino, anche l’Assessore alle Politiche Giovanili e alle Pari OpportunitàCittà di TorinoMarco Giusta, e l’Assessora alle Pari Opportunità, Regione PiemonteMonica Cerutti.

Sono inoltre previste: la presentazione dei risultati del questionario “Riconoscere e reagire alla violenza sessuale – USVReact: atteggiamenti e opinioni degli/lle studenti/esse di Unito e di Polito e dei/lle partecipanti alla formazione” a cura della Prof.ssa Norma De Piccoli e della dott.ssa Mara Martini; una tavola rotonda “Violenza sulle donne e violenza omofobica: quali punti di contatto e quali differenze?” a cura dell’Avv.a Elena Bigotti e del prof. Luca Rollè.

Il Convegno è il momento conclusivo del progetto di cui il CIRSDE (Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere dell'Università degli Studi di Torino) è referente per l’Università di Torino “USVREACT: Università a supporto delle vittime di violenza sessuale” (www.usvreact.eu), finanziato dalla Commissione Europea DG Justice, Rights, Equality and Citizenship Programme (DAPHNE-III strand).

L’ingresso è libero sino a esaurimento dei posti.

Per ulteriori informazioni: 
prof.ssa Norma De Piccoli (coordinatrice locale per il progetto) 

Nessun commento