Header Ads


POLITECNICO DI TORINO SELEZIONA I MIGLIORI STUDENTI PER REALIZZARE LA CASA SOLARE DEL FUTURO


Partecipa alla più importante sfida del mondo nel campo della progettazione ecologica: il Politecnico di Torino cerca i migliori e più motivati studenti di tutti i suoi corsi di laurea in ingegneria e architettura per formare il challenger team che progetterà la casa solare del futuro in competizione le migliori università tecniche del mondo nell’edizione 2017 di Solar Decathlon - China.


ingegnere per la casa del futuro a Solar Decathlon China - Shutterstock  

.
Questo bando si rivolge a tutti gli studenti di primo e secondo livello iscritti al Politecnico di Torino, di tutti i corsi di laurea triennale e magistrale, di tutti gli anni di corso, indipendentemente dall’avanzamento degli studi, dagli esami sostenuti, dalle votazioniconseguite. È indispensabile la conoscenza della lingua inglese a livello intermedio (B2 del QCER).

La selezione dei 40 partecipanti destinati a formare il primo team avverrà entro il 28 agosto 2016 e sarà condotta da una commissione di selezione composta dal Faculty Advisor, dal Coordinatore di Ateneo per il progetto, dal responsabile delle dalla Responsabile GESD e dallo student team leader, con il supporto dei docenti membri del team. Il criterio di selezione è motivazionale.

Per diventare membro del team Solar Decathlon China 2017 è sufficiente inviare entro e non oltre il 21 agosto 2016 all’indirizzo sdchina2017@gmail.com una mail di adesione avente per oggetto “Candidatura team member NOME COGNOME” con i tuoi dati. Nel testo della mail racconterai sinteticamente le tue motivazioni per partecipare alla sfida Solar Decathlon e le ragioni per cui ritieni di potere essere un buon team member (max. 2000 battute in tutto). Dovrai allegare in attachment (formato PDF) un portfolio di max. 3 tuoi lavori, accademici o non, che ritieni rappresentino bene quello che sai fare (dimensioni max dell’allegato: 3 MB).

Per maggiori informazioni puoi contattare il Faculty Advisor prof. Mauro Berta (mauro.berta@polito.it) o il docente membro del team (cfr. sopra) che ritieni più vicino al tuo percorso formativo o ai tuoi interessi (alla sua mail nome.cognome@polito.it).

Per informazioni sul bando puoi contattare il Servizio Gestione Didattica (responsabile.gesd@polito.it).

Nessun commento