Header Ads


A LONDRA ERS (European Respiratory Society) INTERNATIONAL CONGRESS 2016

La European Respiratory Society (ERS), principale organizzazione europea che si occupa di malattie polmonari, attraverso la ricerca e la formazione scientifica e pubblica, verrà ospitata quest'anno per la prima volta a Londra dal 3 al 7 settembre 2016, e riunirà circa 20.000 delegati che si incontreranno per discutere gli ultimi sviluppi in campo respiratorio attraverso 400 sessioni.

Il distretto finanziario di Londra e il Tower Bridge - Shutterstock 

.

Il programma scientifico e didattico del congresso promette di aggiornare sulle innovazioni, sui prodotti e sui progressi dell'ambito respiratorio

I presidenti del Consiglio Scientifico e dell'Istruzione, insieme a tutti gli ufficiali ERS, hanno lavorato alacremente sul programma durante tutto l'anno per consentire alla ricerca il conseguimento dei migliori risultati, soddisfacendo le esigenze dei professionisti di patologie polmonari di tutto il mondo.

Ospitato nella città di Londra, dunque, il Congresso permette ai partecipanti di ammirare una delle città meglio collegate d'Europa, che vanta una storia gloriosa di innovazione scientifica e scoperte mediche. Molti dei più noti pensatori innovativi del mondo hanno vissuto e lavorato a Londra tra cui Sir Tim Berners-Lee, l'inventore del world-wide-web, Sir Alexander Fleming che ha scoperto la penicillina e molti famosi medici del torace.

Il programma del Congresso scientifico presenterà il meglio della scienza e numerose sessioni di formazione da parte di illustri ricercatori da tutto il mondo, che copriranno tutti gli argomenti chiave della medicina respiratoria, dello spettro delle aree patologiche più gravi tra cui la tubercolosi, il cancro del polmone, polmonite, fibrosi cistica, BPCO e asma. 

La sede del Congresso, ExCeL di Londra, è situato sulle rive del Tamigi, nel vivace East London, la posizione dei Giochi Olimpici del 2012. Per soggiornare durante il congresso è possibile trovare una lista di ERS Hotel sul sito Mice Maker.

È anche il luogo ideale per esplorare molti dei punti di riferimento famosi di Londra, quando non vi è spazio tra i programmi congressuali occupati. Gli spostamenti a Londra sono molto facili con la rete metropolitana della città, la Docklands Light Railway e gli autobus. 

I presidenti dei Consigli scientifici e didattici, insieme a tutti gli ufficiali di ERS, sono impegnati a preparare un programma che metterà alla prova i relatori e incoraggiare il dibattito offrendo nuovi spunti sulla salute respiratoria e sui disagi alle patologie connesse.

Il Congresso è l'apice annuale della comunità scientifica e rappresenta un'ottima occasione per condividere la conoscenza attraverso i confini e le discipline professionali mentre lavoriamo per un obiettivo comune di migliorare la salute delle persone.

Quest'anno l'esperienza al Congresso sarà anche interattiva. Accanto alla app ufficiale del Congresso, sarà partner SpotMe, una applicazione di rete altamente efficace disponibile gratuitamente per tutti i delegati. L'applicazione vi permetterà di essere sempre aggiornati sul programma, i materiali delle sessioni, interagire con i docenti, conoscere i punti di accesso CME, raccogliere materiale per congressi, guardare le sessioni perse e molto altro ancora. Ulteriori informazioni su questo saranno condivise sul sito e tramite la newsletter

Nessun commento