Header Ads


SEI UN ESPERTO DEI BIG DATA? DA LONDRA UNA CALL FOR TALENTS

Da oggi esiste un nuovo modo per individuare i migliori talenti nello studio dei Big Data:  Open Search Network lanciano le Call for Talents. Grazie all’utilizzo della società londinese di headhunting specializzata nell’ambito dei dati, sarà possibile conoscere e selezionare matematici, statistici, ingegneri, i migliori talenti nella “gestione del dato”. Ma soprattutto sarà possibile interagire coi candidati in un modo nuovo, integrando il processo tradizionale di recruitment con una validazione tecnica dei candidati realizzata grazie allo svolgimento di un business case di matematica o statistica applicata su Mathesia

Big data World Map Concept - Shutterstock


Le posizioni aperte saranno collegate a un problema aziendale pubblicato online su Mathesia. I candidati – data scientist, data engineer o data architect – dovranno quindi essere qualificati da Open Search, mettersi in gioco, analizzare i dataset e inviare le loro soluzioni, che saranno prese in considerazione durante il processo di selezione. 


«A partire dalle prossime settimane tutti i candidati in ambito Dati dovranno partecipare a delle sfide online su Mathesia per poter proseguire nel processo di selezione ed essere presentati ai clienti. L'obiettivo è offrire a new Recruitment Experience sia ai candidati sia ai clienti», spiega Aldo Razzino, fondatore di Open Search Network. «L'unione della specializzazione di Open Search in ambito Advanced Analytics & Big Data e dell'innovativo approccio di Mathesia – crowdsourcing & gamification – ci permette di valutare il candidato, non soltanto da un punto di vista delle esperienze pregresse, ma anche in base a come approccia il problema». 

La prima call for talents lanciata su Mathesia arriva da Cubeyou una startup che offre servizi di analisi di mercato e profilazione utenti, spin-off di una multinazionale dell’information technology. 

«Cubeyou fa della qualità del dato e della preparazione delle proprie risorse la chiave per avere successo in un mercato competitivo e in forte espansione. In Mathesia abbiamo intravisto delle potenzialità non solo per rendere più efficace e veloce il processo di selezione, ma anche per comunicare ai futuri candidati come l'azienda sia in prima linea nel cogliere nuove opportunità, siano esse tecnologiche o di processo», sottolinea Daniele Cammameri, CTO Cubeyou. «Grazie alla sfida aperta su Mathesia e al lavoro di Open Search Network in fase di hunting e screening dei possibili candidati, la nostra speranza è quella di aggiungere al nostro team nuovi e motivati talenti». 

Per Mathesia questa era un’evoluzione attesa. «Abbiamo progettato da subito la piattaforma in modo che potesse accogliere da un lato le sfide delle aziende per realizzare innovazione e dall’altro fosse un canale per far conoscere alle aziende i migliori talenti sul mercato», spiega Ottavio Crivaro, Presidente di Mathesia. «Quando abbiamo incontrato Open Search Network abbiamo capito che era il partner giusto per lanciare anche questo nuovo tipo di servizi. Ora Mathesia è pronta per aprirsi ad un reale sviluppo internazionale».

Mathesia è la prima piattaforma di crowdsourcing dedicata alla matematica applicata: il luogo dove idee innovative e problemi industriali sono trasformati in sfide di carattere matematico proposte a una rete internazionale di ricercatori, professionisti e società specializzate. Modellistica, simulazione, Big Data sono una chiave per analizzare e migliorare prodotti e processi industriali, ridurre rischi e costi e fare innovazione in modo sistematico. Mathesia offre opportunità importanti per tutte le aziende, grandi e piccole, votate all'innovazione, permettendo un confronto rapido ed efficace con i professori, i ricercatori e i consulenti più qualificati al mondo. 

Open Search Network è una società di headhunting di Londra altamente specializzata su profili in ambito  “Data”. Fondata nel 2013, è stata la prima società di ricerca sul mercato italiano a lavorare su profili in ambito Data Management, Data Analysis & Data Visualization. Open Search Network è focalizzata su candidati a tempo indeterminato di Middle & Top Management, sia funzionali che tecnici e commerciali, e svolge un’attività di caccia diretta e ricerca attiva di profili interessanti, attraverso attività di Social Recruitment e Social Networking. 




Nessun commento