Header Ads


ANCHE NOI DISABILI: IL "DOPO DI NOI" E GLI AUTISTICI IN ETÀ ADULTA

Oggi venerdì 26 febbraio a Melog su Radio 24 alle 12.00 


Cosa succede a un bambino autistico, quando sorpassata l'infanzia, cresce e diventa maggiorenne? Come viene considerato dalla legge italiana? Che fine fanno gli autistici "in età adulta", una volta passata l'età scolastica, l'età del sostegno, con i diritti garantiti dallo Stato a lui e alla sua famiglia? A quanto pare è destinato a diventare un fantasma, come se il suo disturbo, fino a quel momento riconosciuto sparisse all'improvviso, abbandonato a sé stesso o ai genitori sempre più anziani, proprio nel momento in cui più urgente sarebbe un'assistenza specifica e organizzata. 

Oggi a Melog in onda alle 12.00 su Radio 24 Gianluca Nicoletti ne parla con Roberto Speziale, Presidente Nazionale dell’Anffas, Associazione Nazionale di Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale.

“Anche noi disabili…” è il progetto che ha preso il via da Melog – cronache Meridiane e con cui Radio 24 vuole diffondere in modo oggettivo e concreto la cultura sui problemi quotidiani delle persone disabili, cittadini come tutti gli altri, ma costretti a confrontarsi ogni giorno con ambienti ed esseri umani strutturati unicamente sui bisogni dei normodotati.

Per ascoltare la diretta e il podcast www.radio24.it

Per inviare segnalazioni e proposte Radio 24 ha creato un numero verde 800 002400 e una mailbox anchenoidisabili@radio24.it

Nessun commento