Header Ads


MARCO GRAPPEGGIA: WORKSHOP A MILANO SU OPPORTUNITÀ DI LAVORO PER GIOVANI

Sei un giovane di massimo 29 anni, che non sta studiando, né lavorando?
Oppure hai un'idea imprenditoriale ma pochi soldi e pochi contatti?

Studio e Lavoro - Shutterstock 


Marco Grappeggia, presenterà un workshop domani a Milano alle ore 10.00 presso il Museo dell'Università Popolare di Milano le opportunità per i più giovani del Fondo Sociale Europeo.

Le direttive europee hanno la finalità di promuovere l’imprenditorialità, l’innovazione e la creazione d’impresa da parte dei giovani, finanziando la realizzazione di progetti che sviluppino specifiche idee imprenditoriali o l’individuazione/sviluppo di opportunità occupazionali attraverso l’auto imprenditorialità. 

Anche l'apertura di una partita IVA singola, promossa da giovani entro i 30 anni, che non stiano studiando, né lavorando può essere finanziata, in quanto anche la partita IVA singola è la start up di un nuovo modo di lavorare, in cui il prodotto è la persona, che vende le proprie capacità, idee e competenze a clienti o aziende terze. 

I temi del workshop saranno: 

- capacità di trovare soluzioni innovative e creative
- abilità di riprogettazione, anche del sé
- possibilità di avviare attività con poche risorse

Parte dell'incontro sarà anche orientato al futuro della formazione alla sicurezza in Italia. Sarà una formazione capillare, ma attenta alle specificità dei rischi di ogni attività. Una formazione flessibile, capace di adattarsi alle esigenze dei lavoratori, ma insieme rigorosa. Una formazione multimediale prodotta con tutta la tecnologia oggi disponibile per arricchire i contenuti, migliorare l’apprendimento e garantire l’interattività degli utenti. In poche parole una formazione efficace in grado di contribuire realmente al miglioramento della tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.


Verranno inoltre illustrati i nuovi corsi del biennio 2015-2016 come adatti per apprendere una professione che permetta di entrare immediatamente nel mondo del lavoro come lo Specialista in Marketing e comunicazione digitale. Si tratta della figura che in azienda elabora le strategie di comunicazione e affianca il direttore marketing (o spesso ne assume le veci) e cura le relazioni esterne di enti o aziende, elaborando i contenuti per il web e gestisce i social network, divenuti strumenti essenziali per qualsiasi azienda. Cura inoltre le campagne pubblicitarie e fornisce la reportistica di quanto svolto per valutarne il ritorno sull'investimento. 

Il Revisore contabile, che svolge la sua attività attraverso l’applicazione di procedure campionarie, che gli consentono di verificare la veridicità e la correttezza delle poste di un bilancio d’esercizio o di un bilancio consolidato.

L'Analista finanziario,  un esperto che fornisce consulenza finanziaria ai clienti, di solito lavora per un istituto di credito per il quale si occupa dell’analisi della situazione economica, patrimoniale e finanziaria del cliente.

Per informazioni: redazione@gravita-zero.org 



Nessun commento