Header Ads


OPPORTUNITÀ DI LAVORO IN ITALIA E IN EUROPA PER IL 2015

Per il lavoro il 2014 è stato l'anno migliore dal 1999. Se negli  Usa il lavoro è ripartito chiudendo il 2014 con 2,95 milioni di posti di lavoro creati, livello più alto da 15 anni, anche l'Europa tiene il passo. Ecco alcune delle opportunità di lavoro per il biennio 2015-2016 in Italia e in Europa.

Colloquio di lavoro - Shutterstock


5000 POSTI PER EXPO 2015 

Con il supporto di Manpower avrete l’opportunità di poter lavorare in Expo Milano 2015 che rappresenta un’occasione unica di vivere un’esperienza in un contesto internazionale, multilingue, innovativo, rivolto al futuro. 
Per partecipare alle selezioni è stato aperto un sito all’indirizzo Manpowergroup4expo.it dove sono indicate tutte le nuove figure professionali ricercate. Le nuove opportunità di lavoro che verranno pubblicate da qui a gennaio riguardano una varietà di profili tra cui Addetti all’accoglienza e guida padiglione, Addetti alla cassa, Addetti allestimento stand, Elettricisti, Camerieri di sala, Commis di sala, Cuochi, Hostess e Steward, Pavillion manager e vice direttori di padiglioni, Team leader accoglienza visitatori, Addetti alla sicurezza, Addetti biglietteria e controllo accessi/flussi, Autisti, Baristi, Camerieri ai piani, Guide turistiche, Interpreti, Receptionist hotel, Segretari di ricevimento, Sommelier.
Anche attraverso Smartphone e Tablet potrai collegarti al sito di selezione e consultare gli annunci di lavoro pubblicati. In caso di navigazione da smartphone/tablet, tramite le funzionalità del dispositivo, potrai inoltre salvare l’indirizzo degli annunci pubblicati sulla schermata Home.

20.000 ASSUNZIONI FINO AL 2016 ALLA NESTLÉ

É partito il progetto “Nestlé needs YOUth” che creerà 20.000 nuove opportunità di lavoro per giovani under 30 in Europa nel triennio 2014 – 2016. (Gravità Zero ne ha parlato qui).
In Italia sono previste circa 1000 assunzioni e opportunità di inserimento lavorativo in Nestlè a partire dal 2014.
Nei prossimi tre anni, Nestlé creerà nuove posizioni professionali per circa 3.000 giovani in Francia, 2.420 in Germania, 1.250 in Spagna e oltre 1.000 in Italia nel triennio 2014 – 2016 sia attraverso assunzioni dirette sia con posizioni di stage e tirocinio. Gli italiani avranno anche la possibilità di lavorare nelle sedi Nestlè in Europa.

Riassumendo, l’obiettivo dell’iniziativa Nestlé needs YOUth è sostenere l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro in Europa nel triennio 2014 – 2016 attraverso 4 azioni:
1. Assunzione in Europa di 10.000 giovani entro il 2016 in diverse mansioni (con contratti a tempo determinato e indeterminato).
2. Apertura in Europa di 10.000 stage e tirocinio, per giovani e studenti.
3. Attivazione di un programma di orientamento (Readiness to Work) per supportare la scelta del percorso di carriera più adatto a ciascuno.
4. Collaborazione con 60.000 partner e fornitori di Nestlè, per rendere disponibili un numero ancora maggiore di opportunità di impiego.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo email nestleneedsyouth@it.nestle.com o consultare il sito web Nestlé carriere


ASSUNZIONI RYANAIR 

Interessanti anche le offerte di lavoro 2015 predisposte da Ryanair, che in questo nuovo anno ricerca personale di bordo e assistenti di volo: come di consueto, le selezioni avverranno tramite i Cabin Crew Day organizzati in diverse città europee. Anche l'Italia sarà interessata da questa fase, ecco le prime date per il nostro territorio: 

Bologna, 13 Gennaio 2015;
Pisa, 15 Gennaio 2015;
Bari, 16 Gennaio 2015;
Roma, 20 Gennaio 2015;
Napoli, 21 Gennaio 2015;
Catania, 21 Gennaio 2015.

Durante i Cabin Crew Day si terranno veri e propri colloqui di lavoro per selezionare il personale che presterà servizio a bordo degli aerei del vettore irlandese; i requisiti di partecipazione spaziano dall'ottima conoscenza dell'inglese al possesso di buone doti visive, natatorie e in generale fisiche. Chiunque sia interessato a candidarsi alle offerte di lavoro 2015 stilate da Ryanair deve registrare il proprio CV all'interno della sezione dedicata ai Recruiting day attiva sul sito Web della compagnia. Se desiderate rimanere aggiornati sulle prossime offerte di lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto 'Segui' poco sopra il titolo del pezzo. 

Per maggiori informazioni sul ruolo, le condizioni di lavoro come personale di volo potete visitare la sezione "careers" del sito della compagnia mentre per saperne di più sui prossimi recruitment days Ryanair 2014 potete visitare il sito di Crewlink.


OLTRE 1 MILIONE DI POSTI DI LAVORO IN EUROPA SU EURES 

Attraverso il portale EURES (The European Job Mobility Portal) è possibile avere accesso alle informazioni relative alla mobilità professionale, agli strumenti per la ricerca di lavoro e ad una rete di circa 800 consulenti EURES a disposizione dei candidati. 
Ad esempio, selezionando "Cercare un lavoro" è possibile avere accesso a offerte d’impiego aggiornate in tempo reale in 31 paesi europei;

- registrandosi gratuitamente su "My EURES" per i candidati alla ricerca di un impiego è possibile creare il proprio CV e renderlo disponibile ai datori di lavoro registrati e ai consulenti EURES, aiutando i datori di lavoro a trovare candidati idonei;

- accedendo alla sezione "Vita e lavoro", è possibile trovare tutte le infomazioni necessarie per essere informato al meglio sul mercato dell'occupazione e le condizioni di vita e di lavoro nei paesi aderenti allo Spazio economico europeo (SEE).





Nessun commento