Header Ads


TERRA: NIENTE LUCE PER SEI GIORNI

"Saremo senza luce per sei giorni: preparatevi dunque a rimanere a buio dal 16 al 22 dicembre. Lo dice la NASA, che sta mettendo in allerta tutto il pianeta per evitare il panico in milioni e milioni di persone. La causa? Una tempesta solare, che causerà polvere e detriti spaziali in abbondanza tanto da bloccare il 90% della luce solare". 

Tempesta - Shutterstock 

Prima che possiate perdere altro tempo, vi avvertiamo che quello che avete appena letto è una bufala che sta spopolando sui social network come Facebook e Twitter. 

Su alcuni siti si leggerebbe che il direttore della NASA, Charlie Bolden, avrebbe annunciato che la Terra subirà sei giorni di oscuramento fra il 16 e il 22 dicembre a causa della polvere e dei detriti spaziali provenienti da una tempesta solare, che bloccheranno circa il 90% della luce solare che illumina e riscalda il nostro pianeta. Dunque niente più giorno e notte, semplicemente perchè il sole non riuscirà mai a penetrare il fitto involucro composto dai detriti spaziali. 

Si tratta di una notizia apparsa per la prima volta sul sito satirico Huzlers.com dunque priva di fondamento. 

Insomma. La regola numero uno è: prima di diffondere notizie fermiamoci, e chiediamoci chi è che l'ha propagandata sulla rete. 




Nessun commento