Header Ads


ARRIVANO I PREMI DEL CARNEVALE DELLA FISICA

Saranno assegnati ai migliori contributi divulgativi pervenuti, secondo il giudizio insindacabile della Giuria.  I premi in palio questo mese sono visibili alla pagina seguente. Il Carnevale della fisica nasce per diffondere sul web la cultura scientifica in Italia. 

Il 30 di ogni mese semplici appassionati o professionisti divulgatori della scienza si riuniscono per promuovere la fisica e le scienze in maniera originale e divertente. Ispirandosi al Carnival of Science anglosassoni lo scopo dei Carnevali scientifici è quello di riunire il maggior numero di appassionati di scienza e diffondere così la cultura scientifica.

Allo scadere di ogni 30 del mese la giuria esaminerà le segnalazioni dei link pervenuti e voterà per l'assegnazione del Premio al miglior contributo divulgativo del Carnevale della Fisica.

Molte sono state le recensioni all'iniziativa internazionale, Da El Pais (spagna) a La Stampa e Wired.

Di seguito due tra le tante citazioni:

"Utili, divertenti e democratici, i Carnevali scientifici online costituiscono un buon esercizio e facilitano la discussione tra i diversi partecipanti" (Elisabetta Tola su Zanichelli Aula Scienza 
"Il Carnevale ha inoltre un respiro europeo e internazionale e si propone di diffondere la cultura scientifica in un modo vivace e dinamico, avvalendosi del passa parola cibernetico" ASI - Agenzia Spaziale Europea

Vi invitiamo a partecipare numerosi!

Qui le regole per partecipare 



Nessun commento