Header Ads


PAGINA A LUTTO PER VIRGIN GALACTIC: PRECIPITA SPACESHIPTWO

Dura giornata per Richard Branson,  Virgin Galactic e il turismo spaziale.
La navetta SpaceShipTwo è precipitata ieri in California durante un test di prova.

SpaceShipTwo virgin galactic
La navetta SpaceShipTwo di Virgin Galactic 
Steve Mann / Shutterstock.com

La compagnia del miliardario  Richard Branson, che vuole lanciare il business dei viaggi privati nello spazio, aveva segnalato un malfunzionamento in fase di lancio.  SpaceShipTwo sarebbe esplosa dopo che era stata appena sganciata dal velivolo che la porta in quota, il WhiteKnightTwo, incendiandosi il motore del razzo in volo.

La pagina oggi è stata oscurata a lutto.  

SpaceShipTwo virgin galactic
DICHIARAZIONE Virgin Galactic 

Il Partner di Virgin Galactic Scaled Composites ha condotto ieri un test di volo di prova sulla SpaceShipTwo. Durante la prova, il veicolo ha subito una grave anomalia con conseguente  perdita di controllo del veicolo. 

Il carrier WhiteKnightTwo è atterrato invece in sicurezza. 

Il team Virgin Galactic sta collaborando con i nostri partner di Scaled Composites e il Consiglio di sicurezza del trasporto nazionale (NTSB) e le autorità locali. L'arrivo in Mojave  è previsto Sabato 1 novembre per iniziare la loro indagine, che dovrebbe durare diversi giorni. 

Le autorità locali hanno confermato che uno dei due di Scaled Composites piloti sono morti durante l'incidente. L'altro pilota paracadutato a terra eè in cura in un ospedale locale. Tutti noi di Virgin Galactic siamo profondamente addolorati per gli eventi di oggi. I nostri pensieri e preghiere sono con le famiglie di tutti coloro che sono colpiti da questo incidente. 

George Whitesides, CEO di Virgin Galactic, ha fornito la seguente dichiarazione: 

"I nostri pensieri primari in questo momento sono con l'equipaggio e la famiglia, e stiamo facendo tutto il possibile per loro ora. Mi piacerebbe riconoscere il lavoro dei primi soccorritori che con cui lavoriamo in Antelope Valley per il loro impegno a favore della squadra. Stiamo anche pensando ai membri del team che abbiamo presso le aziende che hanno lavorato su questo programma. 

Lo spazio è difficile e oggi è stata una giornata dura. Stiamo per essere di sostegno l'indagine come noi capire quello che è successo oggi. Stiamo per ottenere attraverso di essa. Il futuro riposa in molti modi nei giorni duri come questo, ma crediamo lo dobbiamo alla squadra, che ha lavorato così duramente su questo sforzo, di capire questo e di andare avanti. E questo è quello che faremo. "

Si prevede entro sabato mattina l'arrivo di Sir Richard Branson a  Mojave. 





Ecco invece il messaggio che compare oggi sulla pagina Facebook di Virgin Galactic 

Grazie per i vostri messaggi di sostegno; sono molto apprezzati in questo momento difficile. C'è molta speculazione su ciò che ha causato l'incidente di oggi, ma non avremo tutti i riscontri per qualche tempo ancora. Nel frattempo, abbiamo voluto confermare alcuni dettagli chiave.
In primo luogo, il team Virgin Galactic sta collaborando con i nostri partner di Scaled Composites e con il Consiglio US National Transportation Safety (NTSB), Federal Aviation Administration, e le autorità locali sulle indagini. È previsto l'arrivo di NTSB è in Mojave domani mattina per iniziare la loro indagine.

SIR RICHARD BRANSON
SIR RICHARD BRANSON 
Girish Menon / Shutterstock.com
In secondo luogo, le autorità locali hanno confermato che uno dei due piloti Scaled Composites  a bordo di SpaceShipTwo sono morti durante l'incidente. L'altro pilota paracadutato a terra  è ora in cura in un ospedale locale. Tutti noi siamo profondamente addolorati per eventi di oggi, e i nostri pensieri e preghiere sono con le famiglie di tutti coloro che sono colpiti da questo tragico incidente.

Nel corso di una conferenza stampa in data odierna, il nostro CEO, George ha detto: "I nostri pensieri primari in questo momento sono con l'equipaggio e la famiglia, e stiamo facendo tutto il possibile per loro ora. Mi piacerebbe riconoscere il lavoro dei primi soccorritori che con cui lavoriamo in Antelope Valley per il loro impegno a favore della squadra. Stiamo anche pensando ai membri del team che abbiamo presso le aziende che hanno lavorato su questo programma.

Lo spazio è difficile e oggi è stata una giornata dura. Siamo di sostegno all'indagine per capire quello che è successo oggi. Il futuro riposa in molti modi in giorni duri come questo, ma crediamo lo dobbiamo alla squadra, che ha lavorato così duramente su questo sforzo, di capire cosa è successo e di andare avanti. E questo è quello che faremo. "

Infine, Richard Branson è in arrivo a  Mojave per incontrare  il nostro team.
Pubblicheremo ulteriori informazioni quando siamo in grado.


Virgin Galactic Facebook Page
Pagina Facebook di Virgin Galactic
Thank you for your messages of support; they are much appreciated at this difficult time. There is much speculation about what exactly caused today’s accident, but we will not have all the facts for some time yet. In the meantime, we wanted to confirm a few key details.
First, the Virgin Galactic team is cooperating with our partners at Scaled Composites and with the US National Transportation Safety Board (NTSB), Federal Aviation Administration, and local authorities on the investigation. The NTSB is scheduled to arrive in Mojave tomorrow morning to commence their investigation.
Second, local authorities have confirmed that one of the two Scaled Composites pilots onboard SpaceShipTwo died during the accident. The other pilot parachuted to the ground, and is now being treated at a local hospital. All of us are deeply saddened by today’s events, and our thoughts and prayers are with the families of all those affected by this tragic accident.
At a press conference earlier today, our CEO, George said: “Our primary thoughts at this moment are with the crew and family, and we’re doing everything we can for them now. I’d like to recognize the work of the first responders who we work with in the Antelope Valley for their efforts on behalf of the team. We’re also thinking of the team members that we have at the companies that have been working on this program. Space is hard and today was a tough day. We are going to be supporting the investigation as we figure out what happened today. We’re going to get through it. The future rests in many ways on hard days like this, but we believe we owe it to the team, that has been working so hard on this endeavor, to understand this and to move forward. And that is what we’ll do.”
Lastly, Richard Branson is on his way to Mojave as we speak to visit with our team.
We’ll post more information when we are able.

Nessun commento