Header Ads


TEATRO E SCIENZA: "VITA E SOGNI DI MR PAULI"

A Beinasco (TO) il 26 ottobre alle ore 21 nella rinata e splendida Chiesa di Santa Croce, progettata dall’allievo di Filippo Juvarra, Bernardo Vittone e restaurata di recente dall’architetto Domenico Bagliani, Oliviero Corbetta e Annalisa Panati presentano in prima nazionale “Vita e Sogni di Mr.Pauli” e replicano il 28 ottobre alle ore 11 per gli studenti.


26 OTTOBRE A BEINASCO (TO)
Chiesa di Santa Croce
ORE 21 SPETTACOLO “Vita e Sogni di Mr.Pauli”

27 Ottobre ore 11 Replica riservata agli studenti

di Annalisa Panati
Regia di Oliviero Corbetta
con
Stefania Rosso Giovanni Pupino Anita Li Calzi
Chiara Bosco Francesca Vettori Paolo Carenzo
e Oliviero Corbetta
Compagnia “Liberipensatori Paul Valery” (Torino)
Produzione “Teatro e Scienza” - PRIMA
INGRESSO GRATUITO

La Rassegna 2014 di “Teatro e Scienza” “L’Albero della Conoscenza” settima edizione si arricchisce per la quarta volta della collaborazione del poliedrico e instancabile Oliviero Corbetta che cura la regia e mette in scena l’opera di Annalisa Panati, interrogandosi e riscoprendo la figura vigorosa di Wolfgang Ernst Pauli, vincitore del Premio Nobel per la Fisica nel 1945 per il “principio di esclusione” e vittima di pregiudizio da parte della moglie che lo riteneva succube dello psicologo e amico Carl Gustav Jung.

Alla morte dello scienziato, la moglie Franca distrusse alcune sue annotazioni che riguardavano i sogni che interpretati da Carl Gustav Jung concorsero all’elaborazione del concetto di sincronicità.
Ci troviamo di fronte alla dinamica eterna degli opposti: il razionale contro l’irrazionale, il conformismo contro il pensiero divergente, nell’attualità il libro scritto, materiale contro il libro digitale, volatile.

NANOTECNOLOGIE IN CASA: capire cosa sono le nanotecnologie in 15' 

Nanotecnologie - ShutterStock

Al termine dello spettacolo conclude la conferenza “Nanotecnologie in casa” a cura di Claudio Pasqua, Direttore di Gravità Zero (testata web di scienza e nuove tecnologie) che farà il punto sulle innovazioni tecnologiche che cambiano la nostra vita quotidiana: capire cosa sono le nanotecnologie in 15'. 



In collaborazione con: NANOSCIENCE FOUNDATION 

DOCUMENTAZIONE 


L'argomento è stato trattato in una puntata della trasmissione "Destini Incrociati" in onda su Radio 24. La registrazione della trasmissione è disponibile scaricandola dal sito della radio. 

Sito Web: www.teatroescienza.it
Teatro e Scienza è presente su Facebook e su Twitter .


Con il sostegno di Arti Sceniche, Compagnia di San Paolo 
Si ringraziamo gli sponsor: SIMUAeg IvreaCovema
Media Partner: Gravità Zero 

Nessun commento