Header Ads


NOVARTIS BIOCAMP ITALIA 2014: BIOTECNOLOGIE, INNOVAZIONE, STARTUP E FINANZA

Ha preso il via la seconda edizione italiana del Novartis Biocamp, dedicata ai giovani talenti del nostro paese, che quest'anno si svolgerà in collaborazione con l'Irccs Istituto Clinico Humanitas di Milano. 

Ideato sulla base dell'esperienza del Novartis International Biotechnology Leadership Camp, che si svolge ogni anno a Basilea, il workshop è riservato a 30 giovani talenti della ricerca, italiani e stranieri residenti in Italia, provenienti dalle facolta' scientifiche. Si svolgerà a Milano dal 15 al 17 dicembre 2014. Il termine ultimo per inviare la propria candidatura è il 30 ottobre 2014.

Dal laboratorio alla start up, per imparare a fare impresa, dialogare con la finanza e l'industria. Questi alcuni dei temi sui quali si focalizzerà il Novartis BioCamp, la manifestazione dedicata ai giovani talenti del nostro Paese, che quest'anno si svolgerà in collaborazione con l'Irccs Istituto Clinico Humanitas di Milano. Ideato sulla base dell'esperienza del Novartis International Biotechnology Leadership Camp, che si svolge ogni anno presso l'headquarters di Basilea, il workshop è riservato a 30 giovani talenti della ricerca, italiani e stranieri residenti in Italia, provenienti dalle facoltà scientifiche delle università del nostro paese.

Il Novartis Biotechnology Leadership Camp (BioCamp) è un seminario esplorativo dedicato al settore biotech e a quello farmaceutico.  A livello internazionale si svolge presso l’headquarters Novartis di Basilea ed è riservato ai migliori neolaureati e laureandi delle facoltà scientifiche ed economiche provenienti dalle università di tutto il mondo.

Quest'anno per candidarsi sarà necessario inviare un progetto di ricerca in ambito biomedico, che sarà valutato, insieme al curriculum accademico, da un comitato composto da esperti di Novartis e di Humanitas.  Il progetto, redatto in inglese, dovrà riguardare una specifica area biomedica, a scelta tra immunologia e oncologia, riferirsi alla ricerca clinica oppure a quella preclinica, e non essere stato ancora pubblicato.

Ai due vincitori Novartis assicurerà il supporto finanziario per la partecipazione a un congresso internazionale e per una pubblicazione su un'importante rivista scientifica.

Maggiori info sul sito Novartis:  www.novartis.it

Nessun commento