Header Ads


SPILLOVER: LO SPYGAME PER iPAD CHE AVVICINA I RAGAZZI ALLA SCIENZA


Su iTunes è scaricabile da oggi la versione rinnovata della app di Spillover (www.spillover.org) sviluppata con l'obiettivo di accrescere l'interesse dei ragazzi verso la scienza ed entusiasmarli.

The Agency-Operazione Vanishing Lady è uno spy-game per iPad (iOS 6.1 e successive) creato in collaborazione con esperti del settore; è quindi un prodotto di alta valenza scientifica e accademica che, grazie al progetto grafico attuale, accattivante e tipico dei videogiochi, si rivolge ai ragazzi dagli 8 anni in su. La mano del disegno è infatti di Luca Bertelè, uno dei più quotati illustratori italiani, e alle spalle del progetto si cela anche Lorenzo De Marinis, un celebre autore televisivo.

The Agency è un'avventura che, attraverso giochi e minigiochi, bonus e malus ed esperimenti replicabili anche tra le mura di casa, accompagna il gamer nella sua missione all'interno di laboratori virtuali e, con le mappe geolocalizzate, nei luoghi storici della scienza.
Agenzie segrete, scienziati e intrighi internazionali fanno da sfondo a reali scoperte e al loro possibile impatto sul pianeta.

Spillover è un progetto di edutainment interamente italiano che, in modo assolutamente innovativo, permette ai giovani di scoprire che la scienza non è roba da nerd, al contrario, ci è più vicina di quanto crediamo e può rivelarsi un utile strumento per cambiare il mondo e renderlo un posto migliore.

Il costo? Veramente popolare: quest'estate i ragazzi potranno divertirsi, imparare e ripassare l'inglese a soli 0,89 centesimi!

Nessun commento