Header Ads


eComLab: 180 000 PROFESSIONISTI DELL'ICT NEL 2020

Mercoledì 25 giugno evento eComLab sulle nuove professioni del web.

I dati parlano chiaro: all’Italia mancheranno 180 000 professionisti dell’ICT nel 2020. 
Le aziende che operano nel settore del commercio elettronico, però, già oggi lamentano serie difficoltà nel reperire personale formato a ricoprire quelle che – non a caso – saranno fra le professioni più ricercate e meglio pagate del prossimo futuro: store manager, web marketing manager, programmatore, sviluppatore, esperto in analisi dei dati. Nasce così l’idea di organizzare un evento eComLab dedicato alle nuove professioni del web.

Giulio Xhaet
L’incontro è fissato per mercoledì 25 giugno alle 16.30 all’Osteria La Madernassa in Località Lora 2 a Guarene (CN). Nostro ospite sarà Giulio Xhaet, autore del libro Le nuove professioni del web, che terrà un’introduzione intitolata I Nuovi Professionisti del Web: overview sui ruoli e le attitudini del “Made in Digital”.

Seguirà un confronto con Adecco, con un taglio pratico, basato sulla presentazione di casi studio, sul tema Occupazione nel settore tecnologia e #SocialRecruiting: quali trend? Gli attuali cambiamenti nelle abitudini dei consumatori, nelle procedure aziendali, nelle normative e nell’economia orienteranno il nostro approccio al digitale, delineando nuove professionalità nel settore ICT e richiedendo sempre più iperconnessione e smartworking. Alle imprese sarà richiesto di crescere, generando opportunità professionali; ai candidati sarà richiesto di utilizzare al meglio tutti gli strumenti a disposizione per una ricerca attiva. Come si muove oggi chi cerca e chi offre lavoro? Nel contributo di Adecco, tendenze in atto e consigli per vincere la sfida occupazionale dei prossimi mesi.

Il pomeriggio si concluderà con un rinfresco.

L'evento è gratuito; le iscrizioni sono aperte sul sito www.ecomlab.it nella sezione Eventi, in quanto i posti sono limitati. 

Per iscriversi è anche possibile inviare un'email a info@ecomlab.it 

GIULIO XHAET: consulente e formatore professionista per grandi Aziende e Pmi. Founder Professioni del Web, Coordinatore scientifico e docente presso la Business School del Sole 24 Ore, Coordinatore didattico Ninja Academy, Senior Consultant Adecco, autore de "Le Nuove Professioni del Web".


ARTICOLI CORRELATI 


Nessun commento