Header Ads


.EXNOVO: LA STAMPA 3D PER IL DESIGN ALL’INAUGURAZIONE DEL MUSE

La tecnologia di Professional 3D Printing sarà presente al MUSE, il Museo Delle Scienze di nuovissima concezione.

.exnovo - l’innovativo marchio trentino pioniere nella produzione di lampade e complementi d’arredo di design, risultato di una combinazione eccellente di Professional 3D Printing e saper fare artigianale - parteciperà alla prestigiosa mostra “La Mano” del MUSE, il Museo delle Scienze di Trento di nuova concezione progettato da Renzo Piano.


Il nuovo Museo sarà un centro di diffusione della cultura scientifica, che affiancherà al tradizionale interesse per la storia naturale e la ricerca un’attenzione particolare nei confronti di tematiche etiche e sociali e di questioni attuali come l’ecologia e lo sviluppo sostenibile.

Le creazioni di .exnovo saranno collocate nel percorso espositivo dedicato alla mano dell’uomo, articolato in cinque sezioni tematiche proprio come cinque sono le dita umane. I temi riguardano: la struttura ed evoluzione della mano; l’importanza dell’arto nella storia specifica dell’uomo; il lavoro e il gioco, l’amore, la cura, l’odio e la ricerca ; le relazioni mano/cervello.

EXNOVO - BOLLE APPLIQUE

Quella di .exnovo con il MUSE non è una collaborazione passiva, ma un rapporto continuativo che vedrà l’azienda partecipe anche nelle attività sviluppate dal FabLab interno al Museo, un laboratorio di fabbricazione digitale in cui i visitatori potranno sviluppare i propri progetti e lavorare integrando dati e design, bit ed atomi.

Il coinvolgimento di .exnovo in questo ambizioso progetto è un’ulteriore testimonianza dell’approccio creativo che caratterizza l’azienda e del suo impegno verso la valorizzazione del territorio. Ciò che distingue l’azienda trentina dai competitor internazionali, infatti, è l’appartenenza ad un territorio ricco di contenuti culturali. Il nostro Paese vanta la più alta concentrazione di beni artistici, culturali, architettonici e naturalistici, oltre alle migliori imprese universalmente note per la creatività ed il design. In Italia siamo circondati da bellezza e storia, dalle migliori manifatture e dai settori più prestigiosi e vantiamo una grande tradizione nell’artigianato che rappresenta anche una solida base per l’innovazione.


Nessun commento