Header Ads


CONCORSO DOCENTI: GLI AGGIORNAMENTI GRATUITI DELLE EDIZIONI ERICKSON

Le prove scritte del Concorso Docenti si avvicinano, il prossimo 11 febbraio 2013 i partecipanti dovranno superare il secondo traguardo per procedere nella selezione.

Per accompagnare tutti coloro che, superata la prova preselettiva, giorno per giorno si stanno preparando ad affrontare questa sfida, in particolare per la scuola dell’infanzia e primaria, Erickson mette a disposizione approfondimenti riguardanti le tematiche del concorso, tratti dalla propria produzione editoriale, utili per una preparazione efficace e vincente: articoli, brevi contributi e altri materiali, tutti visualizzabili gratuitamente.

Entro la mattinata di ogni giorno, fino all’11 febbraio, sulla pagina:
http://www.erickson.it/Pagine/Concorso-docenti-2012.aspx verrà pubblicato un nuovo documento.
Il venerdì verranno pubblicati tre diversi approfondimenti da affrontare durante il fine settimana.
Un “conto alla rovescia” per scandire e ottimizzare il tempo rimasto prima dell’inizio delle prove scritte.
I temi trattati saranno differenti e tutti utili alla preparazione, ad esempio il concetto della dispersione scolastica nell'approccio teorico della sociologia dell'educazione, e l'organizzazione dello studio in vista della preparazione di un esame, o ancora il gioco e il suo significato come modalità di apprendimento, anche nell'ottica dell'integrazione degli alunni con disabilità o difficoltà di apprendimento.

La domenica verrà dato spazio a brani meno impegnativi ma sempre piacevoli e attinenti.
Maggiori informazioni e dettagli al link: http://www.erickson.it/Pagine/Concorso-docenti-

Si segnala, inoltre, il manuale di prossima uscita dedicato a chi dovrà affrontare la prova orale: Insegnare domani - PROVA ORALE. Progettare e condurre una lezione - Manuale per tutti i livelli scolastici: scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado. A cura di Dario Ianes, Sofia Cramerotti, Nunziante Capaldo e Luciano Rondanini.

Maggiori informazioni al link:
http://www.erickson.it/Libri/Pagine/Scheda-Libro.aspx?ItemId=40332

Link: Concorso Docenti - Approfondimenti Erickson

Nessun commento