Header Ads


RIMANI COLLEGATO ALLA SCIENZA CON L'APP PER ANDROID "PHYSORG"

Non perdete l'opportunità di avere accesso, tempestivamente e ovunque siate, alle notizie di scienza più attuali, installando una delle migliori applicazioni disponibili per Android.

Con l'app per Android PhysOrg versione "Lite" (gratuita), potrete leggere sul vostro smarthphone o tablet con estrema facilità le 10 notizie scientifiche più importanti della giornata su  fisica, scienze della terra, medicina, nanotecnologie, elettronica, spazio, biologia, chimica, informatica, ingegneria, matematica e altre categorie della scienza e della tecnologia

Passando poi alla versione Full, la limitazione dei 10 articoli decadrà, e potrete avrete accesso a tutto il database, aggiornato quotidianamente.


Inoltre con la versione completa è disponibile un servizio di abbonamento Real-time sync con il website di  PhysOrg, e un elenco di più di 10 canali con articoli ordinati e aggiornati per argomento.

Come molti di voi sapranno, la risorsa PhysOrg.org a cui la app si riferisce, è un celebre sito web aggiornato su tutte le novità del settore scientifico, della ricerca e della tecnologia. 

Il sito è stato fondato, nel marzo del 2004, da due studenti di dottorato che volevano disporre di un servizio di notizie scientifiche rivolte a un pubblico attento e preparato ed è diventato in pochi anni uno dei punti di riferimento del settore specializzato in materie scientifiche quali la fisica, lo spazio, le scienze della terra, la biologia, la chimica, l'elettronica, le nanotecnologia e la tecnologia in generale.

Il portale è noto anche per i suoi tempestivi aggiornamenti su scoperte scientifiche e comunicati stampa di importanti laboratori di ricerca e delle università di tutto il mondo, cosa che lo ha reso molto popolare tra chi si occupa di comunicazione scientifica, giornalismo scientifico e outreach. 

Il sito pubblica report quotidiani, blog e articoli esclusivi completi tratti da riviste scientifiche peer-review. Cura inoltre MedicalxPress, il sito dedicato alle notizie mediche.

Su Google Play Store è possibile trovare questa e altre interessanti applicazioni  tra cui Eduport, un interessante  e utilissimo portale didattico on line, che consente agli utenti (docenti, insegnanti o semplici appassionati) di sfogliare, visualizzare e salvare le loro lezioni  e conferenze preferite offerte da alcuni dei canali più popolari di Youtube.





Nessun commento